rotate-mobile
Serie C

Serie C Girone A - Highlight e commento della 31a giornata. Il Livorno si riprende la vetta, bene il Piacenza

Nel turno infrasettimanale la squadra di Foschi supera il Siena nello scontro diretto al vertice. Sale il Pisa, stop per la Viterbese. Alessandria a valanga sulla Carrarese mentre il Monza cade contro il Gavorrano. Buon punto del Pro Piacenza a Pontedera

La 31a giornata di Serie C Girone A, giocata in infrasettimanale, rimescola molte posizioni di classifica anche se fare i conti è ancora difficile perché sul piatto rimangono numerosi recuperi (l’Arezzo ad esempio recupera tre gare ad aprile).
Sicuramente tra i risultati del martedì (leggi qui la giornata) quello più importante è senza ombra di dubbio la vittoria del Livorno nel big match contro il Siena (1-0 firmato Valiani) che regala alla squadra di Foschi il nuovo primato in classifica. Dietro torna alla vittoria il Pisa 0-1 sul campo della Pistoiese (decide Mannini) che si riporta in terza posizione (leggi qui la classifica) a -3 dal Siena e -5 dal Livorno.
Stop esterno per la Viterbese, che impatta 1-1 contro la Lucchese (apre Arrigoni pareggia Baldassin), mentre l’Alessandria è in formato monstre con 5 reti rifilate alla Carrarese (tripletta di Fischnaller, Chinellato e Bellazzini). Rimanendo sempre in zona playoff, la Giana Erminio stende con tre reti l’Olbia (Okyere, Bruno e Perna), ko del Monza a Gavorrano (1-0, Gemignani). Bene anche il Piacenza che si stabilizza nella zona spareggi grazie alla vittoria di misura sul Prato (1-0, Pesenti). Il Pro Piacenza strappa un punto a Pontedera (1-1, apre Grassi pareggia Alessandro dal dischetto) e mette un altro importante mattone nella corsa salvezza, rimane in pista infine anche il Cuneo che, in dieci uomini, agguanta in casa dell’Arzachena il pareggio al 94’: Lisai e Di Filippo.
Si torna in campo sabato 24 marzo per la 32a giornata (leggi qui il programma): altro big match per il Livorno che va a Viterbo, il Siena invece ospita la Pistoiese. Il Piacenza ha il turno interno al Garilli (20.30) contro la Giana Erminio, in palio punti pesanti in chiave playoff, mentre il Pro Piacenza - sempre alle 20.30 - ha un delicato impegno esterno sul campo del Monza.

Guarda qui gli highlight VIDEO della 31a giornata forniti dal canale tematico sportube.tv.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Girone A - Highlight e commento della 31a giornata. Il Livorno si riprende la vetta, bene il Piacenza

SportPiacenza è in caricamento