menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie C Girone A - Highlight e commento della 30a giornata. In vetta steccano Siena, Livorno e Pisa

Sconfitte da Monza e Pro Piacenza le prime due della classe. Iniziano a delinearsi le zone playoff e playout. Martedì 20 marzo si torna in campo per il turno infrasettimanale con la sfida la vertice della classifica

Nella 30a giornata di Serie C Girone A steccano, o quasi, tutte le big di vertice, la zona playoff inizia a spaccarsi in due e anche quella playout inizia a delinearsi con maggior precisione.
In vetta risultati davvero sorprendenti per le battistrada (leggi qui tutti i risultati) a partire dalla capolista Siena sconfitta nettamente 2-0 a Monza (reti di Cori e Giudici), non fa meglio l’inseguitrice Livorno che rimedia tre schiaffoni in casa di un Pro Piacenza scintillante (Musetti, Abate e Barba per i piacentini, accorcia Vantaggio per i toscani). Non ne approfitta nemmeno il Pisa fermato all’Arena Garibaldi da un ottimo Piacenza (0-0 il finale).
Sale dunque la Viterbese che aggancia la terza posizione (leggi qui la classifica) brava a superare 2-0 l’Arezzo (doppietta di Jefferson) mentre si attesta in quinta posizione la Carrarese che supera 2-0 la Lucchese (Tavano e Coralli). Dietro rallenta l’Alessandria che si fa rimontare 2-2 contro la Giana Erminio (sbloccano Sestu e Gonzalez, recuperano Chiarello e Capano). Un bel Prato è rimontato da una Pistoiese mai doma (Regoli e Carletti fissano il 2-0, Picchi e Minardi rimontano fin sul 2-2) mentre l’Olbia mette un piede pesante in zona playoff vincendo 2-1 il derby sardo contro l’Arzachena (Senesi, Ragatuz e Curcio sul tabellino). Chiude il sabato il pareggio 1-1 tra Gavorrano e Pontedera (a Brega risponde Caponi).
Non c’è tempo per riposarsi perché martedì 20 marzo il Girone A torna subito in campo nel turno infrasettimanale. Chiaramente sotto i riflettori c’è il big match tra le prime due, Livorno-Siena (leggi qui il programma). Importanti in chiave playoff le sfide Alessandria-Carrarese e Giana Erminio Olbia. Il Piacenza ospiterà al Garilli (ore 18.30) il Prato mentre il Pro Piacenza è in trasferta contro il Pontdera.

Guarda qui gli highlight VIDEO della 30a giornata di Serie C forniti dal canale tematico sportube.tv

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento