rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Serie C

Serie C Girone A - Highlight e commento della 2a giornata. Olbia in vetta, Piacenza ok, exploit del Pro

Mercoledì si torna in campo per la 3a giornata ma è un campionato monco perché continuano a essere ferme le favorite che aspettano l'eventuale ripescaggio in B

Normalmente sarebbe già un errore tracciare un bilancio dopo soli 180’ giocati, farlo dopo un avvio di campionato letteralmente zoppo, con una sfilza di squadre - e tra l’altro tutte favorite per la vittoria finale - ancora ferme a quota zero partite giocate a causa del ciclone che ha investito Serie B e di riflesso la Serie C sui ripescaggi, sarebbe ancora più sbagliato.
In questo weekend sono state ben 4 le gare stoppate nel Girone A di Serie C, quelle di Pro Vercelli contro l’Arezzo, Novara con l’Albissola, Siena-Pisa ed Entella-Arzachena, che vanno ad aggiungersi al malloppo di rinvii del primo turno (Pontedera-Novara, Pro Piacenza-Siena, Pro Vercelli-Piacenza) e a quelle che, presumibilmente, saranno fermate mercoledì sera nel turno infrasettimanale valido per la terza giornata: Arzachena-Novara, Pro Patria-Siena, Pro Vercelli-Alessandria, Entella-Olbia. Insomma un pasticcio che ha azzoppato il campionato e al quale si spera di porre fine in questa settimana.
Tornando al campo, al momento nel Girone A comanda l’Olbia con 6 punti (leggi qui la classifica) dopo la vittoria in rimonta sulla Pro Patria 2-1 (Ceter e Ragatzu rimontano Battistini), in attesa di vedere come finirà il posticipo tra Carrarese e Juventus B. Nel weekend (leggi qui tutti i risultati) ha esordito anche il Piacenza che ha liquidato 2-0 il Pontedera (Romero-Bertoncini), molto bene il Pro Piacenza che ha invece spazzato via l’Alessandria con un pesante 1-3 (Scardina, Nolè, Sicurella per i rossoneri, Bellazzini per i grigi). Ha chiuso la 2a giornata l’importante vittoria della Lucchese 2-4 sul terreno della Pistoiese (Fanucchi e Latte per gli arancioni, doppietta di Bortolussi, Sorrentino e Strechie per i rossoneri) e il pareggio 1-1 tra Cuneo e Gozzano (a Kanis riponde Rolando).
Mercoledì si torna in campo per la 3a giornata con un turno chiaramente ancora azzoppato (leggi qui il programma). Il Pro Piacenza ospita al Garilli la Pistoiese (ore 18.30) mentre il Piacenza va a Vercelli ospite del Gozzano (ore 20.30), promettono spettacolo Lucchese-Carrarese e Pisa-Arezzo.

Guarda qui gli highlight video della 2a giornata di Serie C forniti dal canale tematico elevensports.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Girone A - Highlight e commento della 2a giornata. Olbia in vetta, Piacenza ok, exploit del Pro

SportPiacenza è in caricamento