Serie C

Serie C Girone A - Highlight e commento della 23a giornata. Ko Livorno, ma in vetta rallentano tutte

L'Alessandria centra la sesta vittoria consecutiva in casa della capolista, Siena, Viterbese e Pisa però non ne approfittano. Il Piacenza sbanca Arezzo e si rilancia nella corsa playoff, bene il Pro Piacenza che batte la Pistoiese e si mantiene a +10 su Gavorrano e Prato

La 23a giornata di Serie C Girone poteva rimescolare tutto in vetta alla classifica ma, alla fine, la sconfitta del Livorno contro l’Alessandria risulta quasi indolore per i toscani perché tutte le principali inseguitrici non vanno oltre al pareggio (leggi qui i risultati).
Livorno ko contro l’Alessandria, prima squadra a passare di misura 0-1 al Picchi (decide Gonzalez). Come detto non ne approfitta il Siena che non va oltre all’1-1 in casa contro il fanalino di coda Gavorrano (sblocca Marotta, pareggia Damonte a 3’ dalla fine), stop anche per Viterbese e Pisa che nel big match di giornata chiudono a reti inviolate (leggi qui la classifica). Stesso discorso per la Giana Erminio che a Cuneo va in vantaggio con Iovine ma subisce il pareggio al 91’ per mano di Dell’Agnello.
A metà classifica vince il Monza, 1-0 sulla Lucchese firmato D’Errico, 1-1 anche tra Olbia e Carrarese (Ragatzu ma pareggia Cais al 95’), Carrarese che chiude la zona playoff al decimo posto insieme alla Pistoiese, sconfitta 1-0 dal Pro Piacenza (rigore di Alessandro) e il Piacenza che sbanca 1-2 Arezzo (Corazza e Corradi, accorcia Moscardelli).
Nella zona medio bassa della classifica bella vittoria dell’Arzachena 0-2 (Bertoldi e Bonacquisti) sul Pontedera, mentre il Prato osservava il turno di riposo.
Prossimo turno domenica 4 febbraio (leggi qui il programma). La capolista Livorno affronta il derby in casa della Pistoiese, riflettori però puntati sul big match tra Alessandria e Siena. Il Piacenza ha una bella occasione per dare continuità in casa dell’Arzachena (ore 14.30), promette scintille infine la sfida tra Giana Erminio e Monza. Riposerà il Pro Piacenza.

Guarda qui tutti gli highlight VIDEO della 23a giornata forniti dal canale tematico sportube.tv

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Girone A - Highlight e commento della 23a giornata. Ko Livorno, ma in vetta rallentano tutte
SportPiacenza è in caricamento