menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie C Girone A - Highlight e commento della 22a giornata. In vetta vincono Viterbese, Siena e Pisa

In testa fanno tre punti Viterbese, Siena e Pisa. Affollata la zona bassa dei playoff, nelle retrovie vince il Prato. Mercoledì 24 gennaio al Garilli recupero di lusso tra Piacenza e Siena

E’ ripartito il campionato di Serie C dopo la pausa invernale e in attesa che la giornata si completi lunedì sera con il posticipo tra la Lucchese e la capolista Livorno (ore 20.45 RaiSport) le squadre di vertice fanno tutte quante la voce grossa vincendo i rispettivi impegni (qui tutti i risultati).
Vince la Viterbese di misura sul campo della Carrarese (0-1 decide Baldassin) e si mantiene al secondo posto a braccetto col Siena che supera in rimonta l’Arzachena (apre Curcio, rimontano D’Ambrosio e Neglia), toscani che mercoledì pomeriggio (ore 14.30 diretta RaiSport) recuperano al Garilli contro il Piacenza il match rinviato lo scorso dicembre. In classifica segue a ruota il Pisa (leggi qui la graduatoria) che batte di misura il Monza (1-0, rete di Di Quinzio). Gode di ottima salute la Giana Erminio che liquida 3-1 il Pontedera (doppietta di Bruno, Iovine, Pinzauti per i toscani). Nella parte bassa della zona playoff la Pistoiese regola 1-0 l’Arezzo (decide Regoli), l’Alessandria supera il Pro Piacenza (rete di Fischnaller) e il Piacenza torna alla vittoria battendo l’Olbia con una punizione di Taugourdeau.
Nell retrovie c’è da segnalare la vittoria del Prato 2-0 sul Cuneo (firmata da Seminara e Piscitella), tra punti che permettono ai toscani di portarsi in penultima posizione, fanalino di coda rimane il Gavoranno che ha osservato il turno di riposo. Mercoledì pomeriggio la classifica si completerà con il recupero tra Piacenza e Siena.
Nel prossimo turno del 28 gennaio (leggi qui il programma) il Piacenza va ad Arezzo e il Pro ospita la Pistoiese (entrambe le gare sono alle 14.30). Due i big match in calendario: Viterbese-Pisa e Livorno-Alessandria.

Guarda qui tutti gli highlight VIDEO della 22a giornata forniti dal canale tematico sportube.tv

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento