menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie C Girone A - Highlight e commento della 19a giornata. Il punto dopo il campionato di andata

Classifica letteralmente ingolfata dopo 19 giornate, tra la 6a e la 16esima posizione ci sono solamente 5 punti. Il Siena - con due due partite in meno - sale al secondo posto.

In attesa del posticipo tra Livorno e Piacenza (lunedì sera diretta Rai ore 20.45) nella scorsa domenica si è chiusa l’andata di Serie C Girone A (leggi qui tutti i risultati), un campionato all’insegna dell’equilibrio con una classifica estremamente corta in tutte le sezioni.
Nel 19esimo turno il Siena supera di misura il Prato (decide Vassallo) e, nonostante le due partite da recuperare - contro Cuneo e Piacenza - si porta al secondo posto in classifica superando il Pisa che osservava il turno di riposo (leggi qui la classifica). La Viterbese (quarta) impatta 1-1 sul campo del Pontedera (a Grassi risponde Mendez al 91’) mentre l’Olbia supera il Monza 2-1 (Ogunseye, Ragatzu e D’Errico) e si porta al quinto posto. Bene anche la Giana Erminio in fortissima ripresa, la squadra di Albè supera con un pirotecnico 3-2 l’Arzachena (doppietta di Chiarello, i sardi rimontano con Sanna e Vano, rete decisiva di Perna), e la Pistoiese che liquida 3-1 il Gavorrano (tripletta di Vrioni e gol di Brega). Impattano 1-1 Arezzo e Carrarese (Moscardelli e Tavano), ottima anche la vittoria di misura del Pro Piacenza sulla Lucchese (rigore di Alessandro), rossoneri che allungano sui playout insieme all’Alessandria vittoriosa 0-2 sul campo del Cuneo (Nicco e Russini).
Al momento un playout non si giocherebbe perché la pattuglia di 4 squadre, dal Pontedera al Pro Piacenza, hanno 10 punti sul fanalino di coda Prato e, allo stesso tempo, questa zona si mescola con quella playoff: tra i 24 punti dell’Arezzo ai 21 del Pro Piacenza ci sono la bellezza di 9 squadre.
Si riprende sabato 23 dicembre con la prima giornata del campionato di ritorno (leggi qui il programma): il Piacenza ospita il Monza e il Pro va nella tana della Giana Erminio. La capolista Livorno andrà in casa del Gavorrano, sorvegliate speciali le sfide Pisa-Olbia e Lucchese-Siena.

Guarda qui tutti gli highlight VIDEO della 19a giornata forniti dal canale tematico sportube.tv

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento