menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie C Girone A - Highlight e commento della 18a giornata. Fuga Livorno, che traffico in zona playoff

La sconfitta a sorpresa del Pisa contro l'Arezzo lancia il Livorno sempre più in vetta a +10. Zona playoff spezzata in due: dal quinto posto in giù ci sono la bellezza di 10 squadre racchiuse in 4 punti. Testa a testa in zona playout tra Pro Piacenza e Alessandria

E’ fuga vera per il Livorno, nella 17a giornata di Serie C Girone A la formazione toscana gongola vincendo 2-3 in casa della Carrarese (Vantaggiato, Cason e Pirello per il Livorno, Tavano e Bentivegna per i locali) e, grazie alla sconfitta a sorpresa del Pisa in casa contro l’Arezzo (2-3, doppietta di Moscardelli e Foglia per gli aretini, Carillo e Negro per il Pisa) vola a +10 in classifica a 90’ dalla fine del campionato di andata (leggi qui tutti i risultati).
Dietro è lotta apertissima con una zona playoff divisa in due parti. In attesa del posticipo Piacenza-Siena, la Viterbese aggancia il terzo posto superando di misura l’Olbia grazie a un gol di Vandeputte, bene anche il Monza che vince 1-0 sul Cuneo (decide Cori) e sale al quarto posto (leggi qui la classifica). Qui si apre una lotta nella lotta per i playoff perché dal Monza in giù ci sono ben 10 squadre nel giro di 4 punti.
La Giana Erminio crolla a sorpresa nella tana del Gavorrano che supera i lombardi con un netto 3-0 firmato da Germignani e dalla doppietta di Brega. Scivola fuori dai playoff l’Arzachena superata in casa dal Pro Piacenza che sbanca la Sardegna con una rete del solito Alessandro, piacentini che rimangono in zona playout appaiati all’Alessandria vittoriosa 3-1 sulla Pistoiese (doppietta di Fischnaller e Fissore per i piemontesi, Vrioni per i toscani). Chiude la classifica il fanalino di coda Prato battuto di misura 0-1 dal Pontedera con una rete di Spinozzi.
Domenica 17 dicembre si gioca l’ultima di andata (leggi qui il programma). Il big match è il posticipo del lunedì sera (diretta RaiSport) tra Livorno e Piacenza, Olbia-Monza e Pro Piacenza-Lucchese stuzzicano l’interesse mentre riposa il Pisa. Interessante il derby piemontese tra Cuneo e Alessandria, entrambe in lotta nella zona playout.

Marcatori - 11 reti: Tavano (Carrarese). 10 reti: Vantaggiato (Livorno). 9 reti: Ragatzu (Olbia), Bruno (Giana Erminio). 8 reti: Moscardelli (Arezzo). 7 reti: Curcio (Arzachena), Ferrari (Pistoiese), Doumbia (Livorno), Murilo (Livorno), Perna (Giana Erminio).

Guarda qui tutti gli highlight VIDEO della 17a giornata di Serie C Girone A forniti dal canale tematico sportube.tv

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento