Questo sito contribuisce all'audience di

Serie C Girone A - Highlight e commento della 17a giornata. Playoff ingolfati, stecca il Pisa e il Livorno va

Il Pisa impatta 1-1 sul campo del Pontedera e lascia libero spazio al Livorno che supera 2-1 l'Arzachena, in attesa che si recuperi Cuneo-Siena rinviata causa neve. Playoff ingolfati: tra l'Olbia (quinto) e il Piacenza (decimo) ci sono solo 2 punti e 6 squadre

La 17a giornata del Girone A di Serie C si caratterizza soprattutto per lo stop del Pisa sul campo del Pontedera (leggi qui tutti i risultati) un pareggio (1-1 a Risaliti risponde Filippini) che lancia in classifica il Livorno, bravo invece a superare - non senza fatica - per 2-1 (Vantaggiato, Doumbia e Curcio per i sardi) l’Arzachena. Un solo rinvio (causa maxi nevicata), quello tra Cuneo e Siena.
Attenzione però perché la classifica è davvero cortissima (leggila qui) è sufficiente infatti notare come il Piacenza (che impatta 1-1 contro il Pro Piacenza nella stracittadina, apre Alessandro e pareggia Pederzoli) chiuda in decima posizione la zona playoff ma, in realtà, il quinto posto occupato da Olbia e Lucchese dista solo 2 punti: due lunghezze in cui ci sono la bellezza di 6 squadre.
Ha riposato la Viterbese, mentre la Lucchese non va oltre all’1-1 in casa dell’Olbia (sblocca De Vena pareggia Ogunseye), la Giana Erminio spazza via 3-0 il Monza (Perna, Marotta e Iovine) mentre la Pistoiese supera 2-1 la Carrarese nello scontro diretto playoff: Coralli, Luperini e gol vittoria di Hamlili al 92’. Bene anche l’Arezzo che batte di misura 1-0 il Prato (decide Moscardelli), chiude il quadro la vittoria dell’Alessandria 3-2 sul Gavorrano (doppietta di Marconi e Cazzola per i piemontesi, Moscati e Conti per i toscani).
Domenica 10 dicembre si gioca la 18esima giornata (leggi qui il programma). La capolista Livorno ha un impegno delicatissimo in casa della Carrarese, affascinante il derby tra Pisa e Arezzo ma il clou di giornata è la sfida al Garilli (posticipo del lunedì sera su RaiSport) tra Piacenza e Siena, mentre il Pro Piacenza ha una difficilissima trasferta in casa dell’Arzachena.

Guarda qui tutti gli highlight VIDEO della 17a giornata di Serie C Girone A forniti dal canale tematico sportube.tv

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento