Questo sito contribuisce all'audience di

Serie C Girone A - Highlight e commento della 15a giornata. Vola il Livorno, sorridono Giana e Arezzo

I toscani di portano a +9 sul Siena in attesa del posticipo tra Pro Piacenza e Pisa. Il Gavorrano vince con la Carrarese e lascia l'ultimo posto al Prato. Male il Piacenza che perde a Pistoia e scivola fuori dalla zona playoff

Fuga vera nella 15esima giornata di Serie C Girone, con il Livorno che supera in rimonta l’Olbia (leggi qui tutti i risultati) grazie ai gol di Valiante e Ponce che ribaltano l’iniziale vantaggio sardo di Leverbe e si porta a +9 in classifica sul Siena (a riposo).
Ora la situazione in vetta si è stabilizzata (leggi qui la classifica) ma il Pisa, che gioca in posticipo lunedì sera contro il Pro Piacenza, ha l’occasione per superare il Siena e portarsi al secondo posto.
Gran prova della Viterbese (quarta) che affonda 1-3 una Alessandria sempre più disperata (in gol Bismark, Celiento e Cenciarelli per i laziali, Gonzalez per i piemontesi), bene anche l’Arezzo che supera 2-0 il Cuneo (Foglia e Di Nardo) mentre la Lucchese, nell’anticipo del sabato, aveva superato 1-2 l’Arzachena (doppietta di Fanucchi e Curci per i locali) stabilizzandosi in zona playoff. Chi esce dalla zona calda è invece il Piacenza sconfitto 2-1 in casa della Pistoiese (apre Ferrari, pareggia Silva e decide il match Luperini), mentre termina a reti inviolate la sfida tra Pontedera e Monza. Arezzo e Pistoiese chiudono la zona playoff, griglia in cui rimane la Carrarese nonostante la brutta sconfitta 2-0 in casa del Gavorrano (Moscati e Vitiello), chiude la giornata la goleada della Giana Erminio sul Prato: un 5-0 firmato dalla doppietta di Bruno, Perico, Chiarello e Bonalumi.
Nel prossimo turno della 16esima giornata (leggi qui il programma completo) l’anticipo è quello del venerdì sera (ore 20.45) al Garilli tra Piacenza e Alessandria ma sotto i riflettori c’è senza dubbio il derby d’alta quota tra Pisa e Livorno. Promette spettacolo Siena-Arezzo mentre Pro Piacenza-Gavorrano sarà importante in chiave playout.
Nella classifica marcatori di Serie C Girona A, Bruno (Giana Erminio) aggancia a 9 reti Ragatzu (Olbia), a 8 reti Vantaggiato (Livorno) e Tavano (Carrarese), a 7 gol Ferrari (Pistoiese) e Murilo (Livorno).

Guarda qui tutti gli highlight VIDEO della 15a giornata forniti dal canale tematico sportube.tv

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento