menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie C Girone A - Highlight e commento della 15a giornata. Vola il Livorno, sorridono Giana e Arezzo

I toscani di portano a +9 sul Siena in attesa del posticipo tra Pro Piacenza e Pisa. Il Gavorrano vince con la Carrarese e lascia l'ultimo posto al Prato. Male il Piacenza che perde a Pistoia e scivola fuori dalla zona playoff

Fuga vera nella 15esima giornata di Serie C Girone, con il Livorno che supera in rimonta l’Olbia (leggi qui tutti i risultati) grazie ai gol di Valiante e Ponce che ribaltano l’iniziale vantaggio sardo di Leverbe e si porta a +9 in classifica sul Siena (a riposo).
Ora la situazione in vetta si è stabilizzata (leggi qui la classifica) ma il Pisa, che gioca in posticipo lunedì sera contro il Pro Piacenza, ha l’occasione per superare il Siena e portarsi al secondo posto.
Gran prova della Viterbese (quarta) che affonda 1-3 una Alessandria sempre più disperata (in gol Bismark, Celiento e Cenciarelli per i laziali, Gonzalez per i piemontesi), bene anche l’Arezzo che supera 2-0 il Cuneo (Foglia e Di Nardo) mentre la Lucchese, nell’anticipo del sabato, aveva superato 1-2 l’Arzachena (doppietta di Fanucchi e Curci per i locali) stabilizzandosi in zona playoff. Chi esce dalla zona calda è invece il Piacenza sconfitto 2-1 in casa della Pistoiese (apre Ferrari, pareggia Silva e decide il match Luperini), mentre termina a reti inviolate la sfida tra Pontedera e Monza. Arezzo e Pistoiese chiudono la zona playoff, griglia in cui rimane la Carrarese nonostante la brutta sconfitta 2-0 in casa del Gavorrano (Moscati e Vitiello), chiude la giornata la goleada della Giana Erminio sul Prato: un 5-0 firmato dalla doppietta di Bruno, Perico, Chiarello e Bonalumi.
Nel prossimo turno della 16esima giornata (leggi qui il programma completo) l’anticipo è quello del venerdì sera (ore 20.45) al Garilli tra Piacenza e Alessandria ma sotto i riflettori c’è senza dubbio il derby d’alta quota tra Pisa e Livorno. Promette spettacolo Siena-Arezzo mentre Pro Piacenza-Gavorrano sarà importante in chiave playout.
Nella classifica marcatori di Serie C Girona A, Bruno (Giana Erminio) aggancia a 9 reti Ragatzu (Olbia), a 8 reti Vantaggiato (Livorno) e Tavano (Carrarese), a 7 gol Ferrari (Pistoiese) e Murilo (Livorno).

Guarda qui tutti gli highlight VIDEO della 15a giornata forniti dal canale tematico sportube.tv

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento