rotate-mobile
Serie C

Serie C Girone A - Highlight e commento della 1a giornata. Le big steccano quasi tutte

Il Livorno vince in rimonta e a fatica contro il Gavorrano, le sarde Arzachena e Olbia si prendono lo scalpo di Arezzo e Pisa, flop anche per il Piacenza - sconfitto a Monza - e l'Alessandria che pareggia a Pontedera

La 1a giornata di Serie C Girone A parte col botto, nel senso che crollano praticamente tutte le big del Girone ad eccezione del Livorno che, comunque, fatica non poco nel rimontare l’iniziale vantaggio del Gavorrano. A concludere la prima folata di partite è stata lunedì sera la vittoria a sorpresa dell’Olbia, in casa, contro il favoritissimo Pisa (decide una rete di Ragatzu), leggi qui tutti i risultati. Più generale la domenica aveva detto male anche all’Arezzo sconfitto tra le mura amiche dalla matricola Arzachena (2-3, reti di Rinaldi, D’Ursi, per i sardi in gol Sbardella, Sanna, Lisai). Parte con un ko il Piacenza di Franzini, sconfitto senza appello da un’altra neopromossa, il Monza che al Brianteo regala ai suoi tifosi i primi tre punti della stagione con i gol di Cori e Giudici. Conclude la domenica nera delle big il pareggio dell’Alessandria a Pontedera (a Pesenti risponde Gonzalez).
Già detto del Livorno vittorioso in rimonta sul Gavoranno (Doumbia e Pedrelli ribaltano il gol iniziale di Lombardi), ci sono però delle belle sorprese: a far rumore infatti è la vittoria del Pro Piacenza sulla Giana Erminio, un 3-1 firmato da La Vigna, Starita e Alessandro, gol di Perna per i lombardi che centrano anche due traverse. Un gol di Tentoni regala i tre punti alla Carrarese sul campo del Cuneo, mentre Cristiani decide in favore del Siena il derby contro la Lucchese. Chiude il quadro il 3-1 della Viterbese sul Prato: doppietta di Tortori (unico di giornata) e Vandeputte per i laziali, Ceccarelli per i toscani.

Leggi qui la classifica

Nel prossimo turno (leggi qui il programma della 2a giornata) riposa l’Alessandria, il Pro Piacenza è impegnato alle 20.30 sul campo della Carrarese mentre il Piacenza ospita al Garilli la neopromossa Cuneo (ore 16.30). Due derby interessanti in Toscana: Pisa-Siena e Prato-Livorno. Esordio per la Pistoiese che ospita il Monza. Un solo anticipo, Giana Erminio-Arezzo che si gioca sabato.

Guarda qui tutti gli highlight della prima giornata di Serie C Girone A, immagini fornite dal canale tematico sportube.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Girone A - Highlight e commento della 1a giornata. Le big steccano quasi tutte

SportPiacenza è in caricamento