Questo sito contribuisce all'audience di

Serie C Girone A - Commento e highlight della 36a giornata. Sarà testa a testa toscano tra Livorno e Siena

A 180' dal termine della stagione regolare il Piacenza, che vince contro il Pro e si consolida nei playoff in 8a posizione, sarà arbitro della volata finale perché affronta prima il Siena nella 37a giornata e all'ultima di campionato ospita il Livorno

Simone Corazza

Volatona finale in Serie C Girone A con ancora 180’ da giocare prima dei verdetti ufficiali (o almeno in parte) della stagione 2017/2018. Nella 36a giornata non ci sono risultati eclatanti (leggi qui) ma vengono comunque cristallizzate alcune posizioni in classifica (come confermano i dati della promo sportpesa)
Partiamo dalla vetta (leggi qui la classifica) dove ci sono due certezze: le prime tre posizioni saranno sicuramente occupate da Livorno, Siena e Pisa, con le prime due che si giocano anche la promozione diretta. Il Livorno mantiene la vetta vincendo 2-3 in casa dell’Arzachena (Bertoldi e Lisai per i sardi, Vantaggiato, Valiani e Luci per i toscani) e mantiene 2 punti di vantaggio sull’inseguitrice Siena che supera di misura il Cuneo 1-0 (decide Iapichino). Il Pisa (che riposa all’ultima giornata dunque ha ancora un solo turno da giocare) vince 3-1 contro il Pontedera (Eusepi, Masucci e Negro per i neroazzurri, Raffini per il Pontedera) e chiuderà in terza piazza.
Nella zona playoff stop per la Carrarese (quarta) che impatta 1-1 contro la Pistoiese (a Piscopo risponde Regoli), l’Alessandria quinta vince di misura in casa del Gavorrano (0-1, Bellazzini). Si ferma anche il Monza (sesto) fermato sull’1-1 dalla Giana Erminio (a Bruno risponde Cori al 93’) e aggancia la Viterbese (riposava). L’altra certezza di giornata è che Alessandria e Viterbese, appunto, non possono più arrivare né seconda né terza dunque la finale di Coppa Italia, tra queste due squadre, aprirà inevitabilmente i playoff anche all’11a classificata perché chi vince la Coppa va direttamente alla fase Nazionale dei playoff.
Sale il Piacenza che blinda l’8a posizione (48) vincendo 2-0 il derby contro il Pro (Corazza e Segre). La 9a è la Lucchese che è staccata di 4 punti (3-0 all’Olbia firmato Buratto, Fanucchi e Russu) mentre in 10a posizione ci sono Pistoiese, Olbia e Pontedera tutte ferme a 43 punti.
Nelle retrovie in zona playout succede poco o nulla, solo Arezzo e il fanalino di coda Prato guadagnano un punticino pareggiando 0-0. Prato a parte le altre, Pro Piacenza, Gavorrano, Arezzo e Cuneo sono racchiuse in 4 punti e per tutte diventa dunque fondamentale la prossima giornata.
Nella 37a giornata sfide da brividi per le battistrada (leggi qui il programma): la capolista Livorno ospita la Carrarese mentre l’inseguitrice Siena riceve un Piacenza davvero in salute. In zona playoff da monitorare Olbia-Viterbese e Pistoiese-Alessandria, dietro in zona playout c’è Pro Piacenza-Arzachena.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Guarda qui gli highlight VIDEO della 36a giornata di Serie C Girone A forniti dal canale tematico sportube.tv.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Piacenza - Se ne va la "voce" che ci scaldava il cuore allo stadio, ci lascia il mitico Pio Bosini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento