menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie C Girone A - Commento e highlight della 35a giornata. In vetta sarà un testa a testa tra Livorno e Siena

Il Livorno vince il derby con il Pisa, fa fuori dai giochi i neroazzurri (che riposano all'ultima giornata) e si riprende la testa della classifica. Ko anche il Siena ad Arezzo. Playout: Gavorrano e Cuneo ora spaventano il Pro Piacenza

La 35a giornata di Serie C Girone A dà un primo verdetto che, sebbene non sia ancora aritmetico, è praticamente assodato: il Pisa, sconfitto nel derby contro il Livorno (leggi qui tutti i risultati) esce definitivamente dalla corsa alla vetta. I neroazzurri riposeranno all’ultima giornata e quindi per chiudere al primo posto dovrebbero vincere le prossime due gare e sperare che Livorno e Siena le perdano tutte.
Livorno dunque che torna in vetta perché batte il Pisa 2-0 (Doumbia e Vantaggiato) e ringrazia l’Arezzo che supera il Siena nell’altro derby toscano (1-0, decide Cutolo). Tra Livorno e Siena sarà lotta dura fino all’ultimo minuto del campionato (leggi qui la classifica). In zona playoff stop per la Carrarese fermata sul campo del Pontedera 1-1 (Biasci risponde a Grassi) mentre il Monza ha comunque conservato la 7a posizione nonostante il turno di riposo. L’Olbia si conferma al nono posto dopo l’1-1 contro il Prato (in gol Ceccarelli e Iotti) mentre la Pistoiese irrompe in zona playoff superando di misura l’Arzachena (1-0, decide Ferrari) e spinge fuori la Giana Erminio che va ko in casa contro la Lucchese (0-2 firmato Baroni e Cecchini). Bene il Piacenza che strappa l’1-1 sul campo dell’Alessandria: biancorossi che si consolidano in 8a posizione e piemontesi che rimangono sesti ma puntano diretti al turno nazionale dei playoff in caso di vittoria della Coppa Italia.
Nelle retrovie si accende la corsa playout, come confermano i migliori siti specializzati, perché il Pro Piacenza incappa nella quinta sconfitta consecutiva nello scontro diretto contro il Gavorrano (1-2, apre Musetti, rimontano Remedi e Damonte). Proprio il Gavorrano si porta a -2 dal Pro e il Cuneo, vincendo contro la Viterbese (1-0, Schiavi) è lì a -3 dai rossoneri.
La 36a giornata del prossimo 21 aprile (leggi qui il programma) propone sfide interessanti a partire dalla stracittadina di Piacenza tra biancorossi e rossoneri (ore 20.30) e la sfida Monza-Giana Erminio che promette spettacolo. La capolista Livorno va nella tana dell’Arzachena, il Siena invece va a Cuneo. Importante in chiave playoff anche Carrarese-Pistoiese con la Viterbese che riposa.

Guarda qui gli highlight VIDEO della 35a giornata di Serie C Girone A forniti dal canale tematico sportube.tv.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento