menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Francesco Ghirelli

Francesco Ghirelli

Serie C - Francesco Ghirelli eletto nuovo presidente della Lega Pro

Eletto con 48 voti a favore, 7 schede bianche e una nulla. Cristiana Capotondi e Jacopo Tognon sono i nuovi vicepresidenti

E’ Francesco Ghirelli il nuovo presidente della Lega Pro con 48 voti a favore, 7 schede bianche e una nulla. L’elezione è avvenuta oggi nella sede di Firenze davanti a tutti i club, Ghirelli porta con sé due vicepresidenti: Cristiana Capotondi e Jacopo Tognon.
L’elezione è stata preceduta dal dibattito con i presidenti e i rappresentati di tutti i club della terza serie, molti temi erano incentrati attorno alla proposta di far diventare la Serie C un campionato semiprofessionistico per ridurre i costi delle società.
Tra gli interventi da sottolineare quello di Camilli (Viterbese): «Ho presentato ricorso per tutelare la mia società e quelle che seguono le regole, tutti, anche al bar, sanno che le Fideiussioni Finworld non sono regolari». Tutti concordi i presidenti nella necessità di avviare al più presto le riforme necessarie.

«Ho ascoltato con attenzione il dibattito - sono le parole riportate da tuttoc che ha seguito l'eventi live con i suoi inviati - e lo farò molto durante il mio mandato. Mi auguravo che ci fossero anche coloro i quali hanno contribuito in maniera decisiva alla devastazione a cui abbiamo assistito. Altro che riforma dovremo ricostruire anche la tela di rapporti umani che si sono lacerati in questi mesi. Gravina avrà un lavoro difficile in questo. Io ho ascoltato quello che avete detto alla Serie B. Io sono il vostro presidente e andremo assieme avanti sulla strada della riforma che abbiamo iniziato. Io non parlerò molto nel corso di questi anni ma farò i fatti».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento