Lunedì, 15 Luglio 2024
Serie C

Serie C - Fiorenzuola: sfida alla corazzata Mantova. Rossoneri sabato nella tana della capolista

La squadra di Tabbiani ci arriva con una ritrovata fiducia dopo il bel successo con la Triestina, ma il Mantova è un rullo compressore, veleggia verso la B e si preannuncia uno stadio esaurito (fischio d'inizio alle 16.15). Fiore che tornerà in campo ancora martedì per il recupero in casa del Vicenza

Senza ombra di dubbio la bellissima vittoria in rimonta di lunedì scorso sulla Triestina ha dato una gran dose di fiducia al Fiorenzuola, che apre sabato un circuito di due partite consecutive da bollino nerissimo, che vanno affrontate con la consapevolezza che la squadra rossonera ha comunque nelle corde un risultato positivo. Servono punti per alimentare la corsa salvezza, quella diretta al momento dista 5 punti, quindi in casa Fiore si è più che altro concentrati a non prendere troppo distacco dalle dirette rivali e mantenere perlomeno la zona playout.
Detto questo, sabato pomeriggio c’è una trasferta quasi proibitiva in casa della capolista Mantova, che guida la classifica con un ritmo da rullo compressore e veleggia verso la promozione in Serie B visto il vantaggio (+9) che ha sull’inseguitrice Padova. Inoltre si preannuncia uno stadio Martelli (fischio d’inizio ore 16.15) tutto esaurito: il Mantova è la miglior difesa del campionato, di gran lunga il miglior attacco e vanta 23 successi in 31 partite, in casa ha perso solo una volta e ne ha pareggiate tre. E’ tutto dire.
In casa Fiorenzuola però c’è ottimismo nel potersi giocare la partita con le proprie armi e a patto di dare il famoso 110%, sapendo che potrebbe anche non bastare. Nelli rientra dalla squalifica, piuttosto difficile invece rivedere in campo Morello e Ceravolo, stesso discorso anche per Nava e Di Quinzio. Possibile che Tabbiani decida qualche cambiamento e di gestire anche un po’ le forze perché martedì 19 marzo il Fiore tornerà campo, ancora in trasferta, per il recupero al Menti contro il Vicenza: terza forza del campionato e che scoppia di salute.

Probabile formazione Fiorenzuola: Sorzi; Sussi, Potop, Bondioli, Maffei; Nelli, Mora, Di Gesù; D’Amico, Popovic, Bocic. All.: Tabbiani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Fiorenzuola: sfida alla corazzata Mantova. Rossoneri sabato nella tana della capolista
SportPiacenza è in caricamento