rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
Serie C

Serie C - Fiorenzuola sabato al Pavesi contro il fanalino di coda San Donato

I rossoneri (ore 14.30) vanno a caccia di una vittoria per rimanere agganciati al treno di vetta della classifica

Il Fiorenzuola ospita l’attuale fanalino di coda del girone B nel sabato pomeriggio (incontro al via alle 14:30) del Pavesi: il San Donato Tavarnelle, formazione fiorentina della Val di Pesa, arriva nella tana dei rossoneri per cercare di strappare almeno un punto in una corsa salvezza ancora tutta da decifrare considerando che le distanze nella parte destra della classifica sono ancora piuttosto ridotte.
Per la squadra di Tabbiani uno dei primi appuntamenti abbordabili dopo una sequela di sfide complesse che hanno condotto il Fiorenzuola a quota 32, con solo cinque punti di distanza dalla capolista Reggiana. Sfida abbordabile sulla carta ma che si complica per alcune situazioni da decifrare nello spogliatoio rossonero: se l’esterno Morello ha smaltito il virus influenzale della scorsa settimana in avanti la coperta rischia di essere corta alla voce attaccanti centrali. Scardina non sarà sicuramente della partita mentre resta in dubbio l’impiego di Mastroianni che ha accusato una contrattura: la sensazione è che possa riuscire a recuperare nonostante l’impiego fin qui piuttosto intenso, alternativamente al suo posto è pronto Giani che in alcune occasioni in passato aveva rivestito il ruolo di attaccante centrale. Dietro ancora indisponibile Cavalli mentre a metà campo torna il regista Fiorini dopo il turno di squalifica scontato nell’ultima uscita con il Siena.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Potop, Quaini, Sussi; Currarino, Fiorini, Stronati; Sartore, Mastroianni, Morello. All. Tabbiani
BALLOTTAGGI: Sussi-Oddi 60%-40%, Mastroianni-Giani 60%-40%

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Fiorenzuola sabato al Pavesi contro il fanalino di coda San Donato

SportPiacenza è in caricamento