rotate-mobile
Serie C

Serie C - Fiorenzuola, questa è una vittoria da vera big: Carrarese schiantata 2-0

Secondo successo consecutivo per i rossoneri che agguantano la vetta della classifica. Partita perfetta contro i toscani, sblocca Sartore nel primo tempo poi Stronati chiude i conti. La squadra di Tabbiani vola a quota 24 punti

I toscani si fanno sentire soprattutto sull’aspetto fisico pressando alti e riuscendo spesso ad arrivare prima sulle seconde palle ma è il Fiorenzuola a passare in avanti. L’azione parte sulla sinistra con Morello che mette in mezzo, Currarino fa da sponda per l’accorrente Sartore che tutto solo mette nel sacco di testa.
Il vantaggio rossonero ha come conseguenza di abbassare i giri del motore avversario con la Carrarese che smarrisce in parte la propulsione dei minuti iniziali: dopo una conclusione alta alla mezz’ora di Stronati è Coccia che entra in area dalla sinistra, para in tuffo Battaiola. Al trentanovesimo è Ciccone a crossare dalla destra: Energe trova spazio ma non la misura giusta con la sfera a terminare altissima. Il primo tempo va in archivio con una conclusione da fuori di Mercati dal limite destro dell’area.

Di Gesù per Currarino: questo il primo cambio della gara operato da Tabbiani dopo qualche problema fisico accusato dal centrocampista nel corso del primo tempo.
La Carrarese apre con un buon possesso palla: al sesto minuto Cicconi si accentra liberando un tiro potente che Battaiola para in due tempi; la risposta passa per i piedi di Morello sei minuti più tardi con una conclusione dal limite dell’area sulla quale Satalino si distende in tuffo.
Le prime contromosse di Dal Canto sono Samele in avanti e Grassini sulla corsia di sinistra ma la ripresa fatica ad accendersi con chance davvero degne di nota. La partita dei gialloblu si complica ulteriormente alla mezz’ora quando Mercati cade in area: il direttore di gara non ha dubbi ed estrae il secondo giallo per simulazione dopo quello rimediato nel primo tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Fiorenzuola, questa è una vittoria da vera big: Carrarese schiantata 2-0

SportPiacenza è in caricamento