rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Serie C

Serie C - Fiorenzuola, non puoi sbagliare: con la Pergolettese in palio punti doppi per la corsa salvezza

I rossoneri domenica sono chiamati a uno scontro diretto per togliersi dai bassifondi della classifica. La squadra di Tabbiani punta al bottino pieno che manca da sette giornate

Il Fiorenzuola si gioca un’altra fetta di salvezza domenica (fischio d’inizio alle 17:30) sul campo della Pergolettese, squadra che ha soltanto un punto in più in classifica rispetto ai rossoneri.
La squadra di mister Tabbiani è ripartita da un pareggio nel turno infrasettimanale - concluso a reti inviolate - con l’AlbinoLeffe e deve ora provare a raccogliere un successo che le permetterebbe di accorciare le distanze su una lanciata Pro Sesto (tre vittorie nelle ultime tre gare) e sulla Virtus Verona che arriverà al Pavesi domenica 6 marzo.
L’avversaria, superata all’andata per 3-1 - con doppietta di Oneto e rete nel finale di Godano - ha la stessa fame di punti: la Pergo infatti non vince dal 29 gennaio: da allora sono arrivati tre pareggi ed altrettante sconfitte.

Nell’ultima uscita Tabbiani ha ridisegnato la squadra per riuscire a far rifiatare alcuni titolari e cercare di limitare i danni a metà campo, reparto che anche in questa giornata è piuttosto corto.
Oltre al lungodegente Currarino e Fiorini resta in dubbio Stronati che da qualche giorno non è al meglio della condizione: con l’AlbinoLeffe è stato proposto Oneto come mezz’ala, una soluzione d’emergenza che ha però testimoniato la duttilità dell’attaccante rossonero, abile a destreggiarsi anche in questo ruolo. Dietro Ferri riprenderà il posto al centro della difesa, sulla sinistra probabile l’impiego di Guglieri. Anche in avanti dovrebbero tornare i classici interpreti del tridente: Mamona e Zunno a supporto di Mastroianni.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Ferri, Varoli, Guglieri; Piccinini, Nelli, Stronati; Mamona, Mastroianni, Zunno. All. Tabbiani
BALLOTTAGGI: Varoli-Cavalli 60%-40%, Stronati-Oneto 50%-50%

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Fiorenzuola, non puoi sbagliare: con la Pergolettese in palio punti doppi per la corsa salvezza

SportPiacenza è in caricamento