rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Serie C

Serie C - Fiorenzuola, niente da fare. La Juventus scappa e la rimonta rimane a metà

Rossoneri sconfitti ad Alessandria nell'anticipo. I bianconeri viaggiano sul 2-0 con la doppietta, nella ripresa, di un superlativo Akè. Il Fiore cerca di riaprire la gara con Arrondini ma il finale è 2-1

Si chiude dopo tre risultati utili la striscia positiva rossonera, è la Juventus U23 a conquistare la vittoria nell’anticipo del Moccagatta con la doppietta di Akè.
Il Fiorenzuola torna a casa senza punti dopo una partita dai due volti: piuttosto tattica tutta la prima parte, decisamente combattuta la ripresa che si anima al quarto minuto e vive di momenti piuttosto intensi, con la squadra di Tabbiani che non si scompone sotto la seconda rete e prova a riaprirla in tutti i modi. Ci riesce soltanto in parte quando Arrondini trafigge Israel: la rete da subentrante dell’attaccante infatti non cambia le sorti della gara con i rossoneri che dopo quindici partite restano arpionati al dodicesimo posto, in attesa delle gare della domenica.

LEGGI QUI LA CRONACA DELLA PARTITA AZIONE DOPO AZIONE

Quella tra Juventus U23 e Fiorenzuola non è sicuramente una delle prime frazioni di gioco più frizzanti viste finora nelle quindici giornate di campionato.
Per la prima occasione di marca rossonera serve aspettare la metà del primo tempo quando Currarino indovina il lancio sulla sinistra dove Bruschi aggancia, entra in area e prova a sorprendere Israel senza però inquadrare la porta da posizione defilata.
Prova allora a guadagnare metri la Juventus U23 che colleziona una potenziale occasione dopo un paio di minuti: Leo guadagna il fondo e crossa rasoterra, c’è Olivera ad anticipare Sersanti a pochi passi da Battaiola. I bianconeri replicano nell’azione successiva che sfocia in un angolo: il colpo di testa di Stramaccioni però si spegne fuori.
Il quarto d’ora che separa i due undici dall’intervallo si compone di fatto di un possesso palla piuttosto sterile con la sfera che resta a gravitare a metà campo e non sfocia in occasioni nitide capaci di variare il risultato.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Fiorenzuola, niente da fare. La Juventus scappa e la rimonta rimane a metà

SportPiacenza è in caricamento