rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Serie C

Serie C - Fiorenzuola: mercoledì in casa della Pergolettese una sfida fondamentale in chiave salvezza

I rossoneri in campo alle 18.30 dopo una serie di cinque risultati utili consecutivi e per riprendere la corsa

Con un’ottima dose di entusiasmo, rilanciato dagli ultimi risultati decisamente positivi (9 punti in 5 gare) il Fiorenzuola affronta mercoledì (ore 18.30) una delicatissima trasferta in casa della Pergolettese, gara che si incastra in un turno infrasettimanale molto importante per i rossoneri in chiave classifica.
I recenti ottimi risultati ottenuti da Tabbiani hanno rilanciato il Fiore che rimane sì terzultimo, ma è anche tornato a -5 dalla zona “salvezza diretta” riaprendo di fatto la sua corsa verso l’obiettivo stagionale.
La rimonta passa proprio da mercoledì sera, perché la Pergolettese attualmente è sopra di 4 lunghezza sui rossoneri, la prima ad occupare la zona verde è il Trento (+5) che non vince da cinque turni e affronta un Lumezzane che scoppia di salute, mentre il Novara (+2 sui rossoneri) ospita la Pro Sesto penultima. Insomma, c’è l’occasione di accorciare sulle concorrenti e staccare la coppia Pro Sesto-Alessandria entrambi in profondissima crisi di risultati.
Passando al campo, Di Gesù è l’unico acciaccato dopo la dura botta alla spalla rimediata nell’ultima partita con la Pro Vercelli ma dovrebbe comunque farcela, Di Quinzio è pienamente recuperato, probabile infine l’assenza di Nava.

Probabile formazione

Fiorenzuola (4-3-3) - Sorzi; Sussi, Cremonesi, Potop, Maffei; Oneto, Mora, Di Gesù; D’Amico, Ceravolo, Morello. All.: Tabbiani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Fiorenzuola: mercoledì in casa della Pergolettese una sfida fondamentale in chiave salvezza

SportPiacenza è in caricamento