rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Serie C

Serie C - Fiorenzuola in emergenza vera e a caccia del successo perduto. Sabato c'è il Pontedera

Qualche segnale positivo arriva da Stronati che non ha subito uno stiramento ma è rimasto a riposo nella seduta di allenamento di giovedì: difficile quindi prospettare un impiego dal primo minuto ma le alternative sono ormai ridotte all'osso. Si gioca alle 17.30

Gli esami non finiscono mai e il Fiorenzuola non fa eccezione. Sia in campo che negli esami diagnostici, considerando il numero di infortuni collezionati dai rossoneri. L'ultima gara esterna con la Carrarese - con la squadra valdardese che ha inseguito il pareggio per tutto il corso della ripresa salvo subire la rete del definitivo 2-0 in ripartenza - ha lasciato ulteriori strascichi su una squadra che potrebbe ritrovarsi a sperimentare soluzioni inedite in vista della gara di domani.
Vero che mister Tabbiani ha riabbracciato in gruppo il difensore centrale Cavalli e l'attaccante Mastroianni ma, al contempo, ha perso per strada Morello (già assente nell'ultima uscita) e Di Gesù che poteva costituire un'alternativa di più in una mediana già deficitaria. Qualche segnale positivo arriva da Stronati che non ha subito uno stirameto ma è rimasto a riposo nella seduta di allenamento di giovedì: difficile quindi prospettare un impiego dal primo minuto ma le alternative sono ormai ridotte all'osso. Con Fiorini unico certo dell'impiego e Piccinini pronto a supportarlo si potrebbe aprire un ballottaggio tra Bontempi e Quaini che sarebbe riadattato al ruolo di mediano.
Ad attendere i rossoneri al Pavesi (fischio d'inizio alle 17:30) un Pontedera che non vince da due turni e che non vuole perdere contatto con le prime della classe in ottica play off: sarà quindi l'ennesima gara in salita per un Fiorenzuola che resta ad un passo dalla matematica salvezza ma che deve superare l'ultimo ostacolo prima di stappare lo champagne.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Quaini, Cavalli, Dimarco; Piccinini, Fiorini, Bontempi; Sereni, Mastroianni, Sartore. All Tabbiani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Fiorenzuola in emergenza vera e a caccia del successo perduto. Sabato c'è il Pontedera

SportPiacenza è in caricamento