rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Serie C

Serie C - Fiorenzuola, gran colpo. Ferri decide la sfida salvezza contro la Virtus Verona

Successo pesantissimo dei rossoneri, dopo quello ottenuto una settimana fa, contro i veneti. Ora la squadra di Tabbiani ha allungato sulla zona playout

Non ci sono cambi nelle due formazioni che aprono il secondo tempo: dopo i primissimi minuti decisamente spezzettati il Fiorenzuola ha un’occasione su calcio piazzato, da trenta metri di distanza. La zolla è quella di Ferri, il tiro è potente e teso seppur praticamente centrale: Giacomel smanaccia ed il pallone finisce in porta per il vantaggio rossonero. Da piazzato ci prova anche Stronati, questa volta dal vertice sinistro dell’area ospite, ma il portiere rossoblu devia in tuffo.
Il Fiorenzuola trova fiducia dopo la rete, mister Fresco ridisegna completamente l’attacco mandando in campo Zigoni e Danti per trovare almeno un pareggio ma non arrivano conclusioni degne di nota tra i guantoni di Battaiola. I rossoneri provano nuovamente a pungere per mettere più al sicuro il risultato: la chance più ghiotta arriva quando mancano una decina di minuti al termine ma Piccinini ritrova sulla sua strada l’uscita di Giacomel che gli strappa il pallone dai piedi. I minuti finali diventano lunghissimi con Bruschi che sfiora il due a zero e la Virtus sempre pronta a buttarsi nel mucchio ma, al fischio finale, è la squadra di Tabbiani a spuntarla.

FIORENZUOLA-VIRTUS VERONA 1-0
(primo tempo 0-0)

FIORENZUOLA: Battaiola, Ferri, Piccinini (83’ Oneto), Stronati, Sartore (73’ Bruschi), Nelli (22’ Fiorini), Cavalli, Mamona (83’ Giani), Guglieri, Mastroianni (73’ Arrondini), Danovaro. A disposizione: Burigana, Dimarco, Ghisolfi, Zunno, Oneto, Gerace, Varoli, Fracassini.
All.: Tabbiani
VIRTUS VERONA: Giacomel, Daffara (84’ Silvestri), Danieli (68’ Amadio), Priore (68’ Danti), Halfredsson, Lonardi, Pellacani, Faedo, Nalini, Marchi (68’ Zigoni), Zarpellon (33’ Zugaro). A disposizione: Sibi, Mazzolo, Munaretti, De Rigo, Arma, Manfrin, Visentini.
All.: Fresco ARBITRO: Pezzopane di L’Aquila (Assistenti: Galimberti e Sicurello di Seregno)
RETI: 54’ Ferri
NOTE: AMMONITI: Ferri, Stronati (F); Danieli, Halfredsson, Pellacani (VV); ANGOLI: 5-3 per la Virtus Verona; RECUPERO: 4’ pt e st

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Fiorenzuola, gran colpo. Ferri decide la sfida salvezza contro la Virtus Verona

SportPiacenza è in caricamento