Martedì, 16 Luglio 2024
Serie C

Serie C - Fiorenzuola: crisi senza fine, ora i playout iniziano a far paura. La Torres vince 1-3

Undicesima sconfitta per i rossoneri nel girone di ritorno in cui hanno raccolto la miseria di 7 punti. La Torres torna a vincere dopo un digiuno che durava da gennaio. Partita decisa da due episodi che faranno piuttosto discutere: il gol di Antonelli nel primo tempo ed il rigore di Diakite nella ripresa

Al Pavesi arriva una vittoria che mancava da gennaio: peccato per il Fiorenzuola, che resta ancora una volta a secco, che sia la Torres a conquistarla. I sardi conquistano un bottino pieno che mancava da tre mesi. Due gli episodi che decidono la classica gara chiusa e nervosa dove il pallone spesso e volentieri resta a gravitare a metà campo: il gol di Antonelli in avvio che non sembra varcare completamente la linea e il rigore poi trasformato di Diakite per un tocco di mano nell’area rossonera. Il rosso sventolato a Dimarco per fallo di reazione non aiuta le speranze del Fiorenzuola che subisce anche la terza rete in pieno recupero su contropiede. Non aiuta la vittoria dell’Olbia che si avvicina in classifica, la Vis Pesaro (in campo dalle 17:30) con il Gubbio e prima dei play out è lontana sei punti.

Leggi qui il film della partita azione dopo azione

Leggi qui risultati e classifica

La gara si accende al nono minuto di gara: secondo corner battuto dagli ospiti, palla che arriva al centro dove Antonelli svetta di testa; Battaiola blocca il pallone a terra sulla linea ma secondo il direttore di gara la sfera aveva varcato la porta. Le proteste rossonere sono veementi e accese ma il gol viene convalidato con il giallo sventolato verso l’estremo difensore del Fiorenzuola.
Fiorenzuola che non ci sta e riparte subito all’assalto: al dodicesimo è proprio Antonelli a stendere in area un lanciatissimo Sereni, il numero sette rossonero si presenta sul dischetto spiazzando Garau e rimettendo i conti in parità dopo quattro minuti.
Dopo la rete di Sereni non è solo il punteggio a rimettersi in equilibrio perché le due formazioni faticano a costruire altre azioni importanti. Bisogna aspettare il trentaquattresimo per un’altra conclusione in porta con Scotto che si gira bene in area spedendo però alto sopra la traversa. Giani tenta una sortita sulla destra ma c’è ben poco altro, si chiude dopo un solo minuto di recupero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Fiorenzuola: crisi senza fine, ora i playout iniziano a far paura. La Torres vince 1-3
SportPiacenza è in caricamento