rotate-mobile
Serie C

Serie C - Fiorenzuola, chiudi i conti salvezza. Sabato arriva il Siena

Ennesimo impegno complesso per i rossoneri (al Pavesi alle 17.30) che vincendo contro i toscani metterebbero finalmente la parola “fine” al capitolo salvezza. Rientra Mastroianni, fuori Quaini. Il club vince il ricorso su Dimarco che tornerà a disposizione per l'ultima di campionato.

Il Fiorenzuola insegue “Quota 43” nella penultima gara della stagione: sabato al Pavesi (fischio d’inizio alle 17:30) l’appuntamento è con il Siena impegnato nella corsa playoff. Ennesimo impegno complesso quindi per i rossoneri che vincendo contro i toscani metterebbero finalmente la parola “fine” al capitolo salvezza. La situazione di classifica è presto detta: la squadra di Tabbiani, a 40 punti, è inseguita dalla Torres (39 punti, impegnata in trasferta a Gubbio) e della Vis Pesaro (39 punti, che se la vedrà sul campo del Cesena), con la distanza dalla zona playout che è quindi di 4 lunghezze a 180 minuti dal termine della stagione.
Alla sfida con i bianconeri il Fiorenzuola arriva dopo il pareggio per 1-1 con il Rimini, un punto strappato con i denti da una formazione che farà ancora i conti con le assenze. Per uno squalificato che ritrova il campo (l’attaccante Mastroianni) c’è il difensore Quaini che non sarà della partita dopo il giallo rimediato nell’ultimo incontro. Lo schieramento messo in mostra con il Rimini – un inedito 3-4-1-2 – ha dato buone risposte in termini di solidità e potrebbe essere riproposto ma il rientro di Mastroianni garantirebbe quel vertice offensivo assente nella gara appena passata aprendo nuovamente le porte al 4-3-3. Intanto la società ha vinto il ricorso sulla squalifica di tre giornate a Dimarco, sono state ridotte a due e quindi potrà rientrarà per l'ultima di campionato.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Cavalli, Bondioli, Oddi; Piccinini, Fiorini, Bontempi; Giani, Mastroianni, Sereni. All. Tabbiani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Fiorenzuola, chiudi i conti salvezza. Sabato arriva il Siena

SportPiacenza è in caricamento