rotate-mobile
Serie C

Serie C - Fiorenzuola, brutto scivolone con l'ultima in classifica. Al Pavesi l'Imolese passa 1-2

Sartore timbra la traversa in avvio. Prima del riposo sblocca Simeri, in avvio di ripresa raddoppia l’ex Mamona. Nel finale accorcia Scardina su rigore, due legni centrati dai rossoneri. Martedì sera Fiore in trasferta in casa della capolista Reggiana

La ripresa si apre come era iniziato il primo tempo ma a parti invertite: il Fiorenzuola perde un pallone piuttosto velenoso al limite, D’Auria si coordina e colpisce il palo. Gli ospiti però non si fermano qui ed al quinto arriva il raddoppio: a firmarlo è l’ex di giornata, Mamona, che scatta sul filo del fuorigioco e supera Battaiola in uscita.
La rete ospite sprona i rossoneri: Rossi deve sfoderare un autentico miracolo per salvare una conclusione a colpo sicuro di Currarino, al decimo è invece Mastroianni che si vede rimpallare un tiro da distanza ravvicinata. Non manca nemmeno la sfortuna perché al sedicesimo il tiro dal limite di Stronati colpisce in pieno la traversa.
Al ventiseiesimo la ripresa cambia faccia perché gli ospiti restano in dieci dopo una manata di Zanini che lascia i compagni in inferiorità numerica: Tabbiani manda allora in campo Scardina alzando con decisione il baricentro. Tre minuti dopo la mezz’ora Mastroianni conquista un rigore ed è proprio Scardina a trasformarlo trovando così la prima rete in rossonero.
I rossoneri si ridisegnano con gli innesti di Bondioli e Giani passando alla difesa a tre ma le speranze di rimonta, che durano fino al novantottesimo, non si concretizzano con l’Imolese che passa lasciando il fondo della classifica.

FIORENZUOLA-IMOLESE 1-2
(primo tempo 0-1)

FIORENZUOLA: Battaiola, Stronati, Mastroianni, Sartore (62’ Sereni), Quaini, Sussi, Morello, Currarino, Cavalli, Fiorini (71’ Scardina), Danovaro. A disposizione: Iselle, Frison, Bondioli, Coghetto, Oddi, Di Gesù, Piccinini, Giani, Egharevba. All.: Tabbiani.

IMOLESE: Rossi, Seppe, Eguelfi (67’ Doda), Zanon (88’ Agyemang), Mamona (67’ Faggi), Zanini, Cerretti, D’Auria, Bertaso (62’ Bani), Maddaloni, Simeri. A disposizione: Adorni, Molla, Rocchi, Lindholm, Macario, Ballanti. All.: Anastasi.

ARBITRO: Bozzetto di Bergamo (Assistenti: Barbiero di Campobasso e Aletta di Avellino)

RETI: 42’ Simeri, 50’ Mamona, 78’ Scardina (R)

NOTE: ESPULSO: Zanini (I); AMMONITI: Sussi, Mastroianni, Stronati (F); Maddaloni, Rossi, D’Auria (I); ANGOLI: 10-3 per il Fiorenzuola; RECUPERO: 8’ st; SPETTATORI: 230

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Fiorenzuola, brutto scivolone con l'ultima in classifica. Al Pavesi l'Imolese passa 1-2

SportPiacenza è in caricamento