rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Serie C

Serie C - Fiorenzuola: arriva il Gubbio. Sfida delicatissima nei piani alti della classifica

Un appuntamento al quale i rossoneri arrivano dopo cinque vittorie per un ruolino di marcia che ha condotto la squadra di mister Tabbiani in vetta al girone B. Diverso l'umore in casa umbra: arrivano alla nona giornata dopo due sconfitte consecutive

Seconda partita casalinga consecutiva per il Fiorenzuola che attende il Gubbio (fischio d'inizio alle 18) per il secondo turno infrasettimanale della stagione. Un appuntamento al quale i rossoneri arrivano dopo cinque vittorie consecutive per un ruolino di marcia che ha condotto la squadra di mister Tabbiani in vetta al girone B.
Diverso l'umore in casa Gubbio: gli umbri arrivano alla nona giornata dopo due sconfitte consecutive rimediate con Rimini e Reggiana, altre due formazioni che veleggiano nei piani alti. La squadra di Braglia arriva quindi al Pavesi con il desiderio di riscattarsi e riprendere a macinare punti trovando un Fiorenzuola che ha vinto di misura la gara di domenica con l'Aquila Montevarchi. Gara quest'ultima che ha lasciato qualche scoria: Cavalli è infatti uscito infortunato a metà primo tempo per una noia muscolare che lo terrà a riposo almeno una settimana. Al suo posto potrebbe essere impiegato Potop o in alternativa Frison che è subentrato al centrale dopo l'infortunio.
Dall'infermeria le buone notizie riguardano anche Yabre: il terzino sinistro ha recuperato ed è rientrato in gruppo; ancora indisponibile l'esterno destro Giani.
Probabile qualche variazione in avanti dove Mamona scalpita per un posto sulla corsia di destra: in avanti è a disposizione anche Scardina, sceso in campo una decina di minuti nel finale con l'Aquila Montevarchi.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3):  Battaiola; Danovaro, Frison, Quaini, Oddi; Oneto, Fiorini, Stronati; Mamona, Mastroianni, Sartore. All. Tabbiani. BALLOTTAGGI: Frison-Potop-Bondioli 40%-30%-30%, Mamona-Morello 60%-40%

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Fiorenzuola: arriva il Gubbio. Sfida delicatissima nei piani alti della classifica

SportPiacenza è in caricamento