rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Serie C

Serie C - Fiorenzuola, altro incrocio salvezza. Domenica al Pavesi arriva il Mantova

I rossoneri hanno una bella occasione per allungare sulla zona playoff, i lombardi sono penultimi ma per mister Tabbiani (squalificato, al suo posto in panchina andrà il vice Coppola) è ancora emergenza in attacco con le assenze di Arrondini e Tommasini. Fischio d'inizio alle 17.30

Importante sfida con altrettanto importanti punti in palio per il Fiorenzuola che domenica (fischio d’inizio alle 17:30) affronterà il Mantova, attualmente al penultimo posto della graduatoria del girone. I virgiliani non stanno di certo vivendo un buon momento di forma: dopo la sconfitta di misura subita nell’ultima gara con la capolista Sudtirol la posizione di mister Lauro si è fatta più precaria e la gara del Pavesi potrebbe dimostrarsi determinante.

L’ultimo precedente tra Fiorenzuola e Mantova conclusosi tre pari, nel novembre 2019, riporta alla mente una gara combattuta, vibrante in quella che era la serie D che vide proprio la formazione biancorossa conquistare la promozione nel campionato poi sospeso per covid.
Sul versante rossonero, nonostante la trasferta senza punti della scorsa domenica con la Virtus Verona, morale e consapevolezza di stare mostrando una crescita sono alte.
«Il risultato finale in una gara è sempre importante ma vedo la squadra in crescita e molto più presente dentro il campo sotto tanti aspetti - commenta mister Tabbiani - Abbiamo subito la partita di domani per dimostrare che quello che dico è vero e per portare a casa un risultato positivo. Mi aspetto una partita difficile, è un campionato dove se vinci una partita sei decimo, se la perdi sei ventesimo: ancora la classifica non si è delineata ma penso che resterà così corta per diverso tempo, con grande equilibrio fino alla fine».

Rispetto all’ultima trasferta potrebbe esserci come di consueto qualche variazione nell’undici iniziale di mister Tabbiani: in difesa si apre il consueto ballottaggio tra Olivera e Potop sulla destra e tra Guglieri e Dimarco sul fronte opposto. A metà campo non è da escludere l’innesto di Stronati che è tornato a macinare minuti contro la Virtus, in avanti confermato Oneto con Tommasini e Arrondini ancora fermi ai box.

FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Potop, Ferri, Cavalli, Dimarco; Palmieri, Fiorini, Nelli; Mamona, Oneto, Bruschi. All. Tabbiani
BALLOTTAGGI: Potop-Olivera 60%-40%, Dimarco-Guglieri 50%-50%, Fiorini-Zaccariello 50%-50%, Currarino-Mamona 60%-40%

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Fiorenzuola, altro incrocio salvezza. Domenica al Pavesi arriva il Mantova

SportPiacenza è in caricamento