rotate-mobile
Sabato, 3 Dicembre 2022
Serie C

Serie C - Fiorenzuola: al Pavesi c'è il big match con la Reggiana. Attesi circa mille tifosi da Reggio Emilia

Domenica da bollino rosso (nero) al Pavesi: il Fiorenzuola aspetta la capolista Reggiana (fischio d’inizio alle 14:30) per quello che a tutti gli effetti sarà il big match della sesta giornata del girone B.

I motivi per parlare di grande sfida sono essenzialmente due. Per prima cosa basta dare uno sguardo alla classifica con la Regia che guida la classifica con 12 punti raccolti nelle cinque gare finora disputate ed il Fiorenzuola che insegue a quota 9, un bottino frutto di tre vittorie.
Il secondo motivo di interesse è senza dubbio legato al pubblico: considerando anche la quota degli abbonati rossoneri sono circa 1400 i biglietti venduti con più di 800 tifosi granata provenienti da Reggio per un settore ospiti completamente esaurito.

La Reggiana guidata da mister Aimo Diana può vantare il secondo attacco del girone con 10 gol segnati ed una delle migliori difese: due le reti subite con Lucchese e Siena, con il portiere Voltolini valore aggiunto in occasione dell’ultima sfida con il San Donato Tavarnelle.
Il 3-5-2 granata ha l’attaccante Montalto tra gli interpreti più interessanti ma di fatto manca un vero e proprio regista considerando che Cigarini e Muroni sono indisponibili: ci sarà Kabashi davanti alla difesa composta da Laezza, Cremonesi e l’ex biancorosso Cauz. Da definire gli impieghi del portiere sloveno Turk e dell’esterno Guiebre rientrati dopo gli impegni con le nazionali di Slovenia U21 e Burkina Faso.

In casa rossonera le buone notizie arrivano da Cavalli che potrebbe già riprendersi il posto al centro della difesa insieme a Quaini, finora tra i più positivi e costanti nella retroguardia di mister Tabbiani. Mancherà ancora Yabre che non ha ancora smaltito il problema alla caviglia, il centrale Bondioli sarà in panchina. A centrocampo in dubbio l’impiego di Currarino per un affaticamento muscolare, pronto a sostituirlo Fiorini con Stronati che nel caso riprenderebbe la posizione di mezz’ala. In avanti Scardina ne avrà ancora per almeno tre settimane, Giani è indisponibile a sua volta: Mastroianni dovrà stringere i denti, a supporto probabile l’impiego di Morello e Sartore.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Cavalli, Quaini, Oddi; Oneto, Fiorini, Stronati; Sartore, Mastroianni, Morello. All. Tabbiani. BALLOTTAGGI: Cavalli-Potop 60%-40%, Fiorini-Currarino 60%-40%

REGGIANA (3-5-2): Voltolini; Laezza, Cremonesi, Cauz; Guglielmotti, Nardi, Kabashi, Sciaudone, Nicoletti; Lanini, Montalto. All. Diana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Fiorenzuola: al Pavesi c'è il big match con la Reggiana. Attesi circa mille tifosi da Reggio Emilia

SportPiacenza è in caricamento