Giovedì, 18 Luglio 2024
Serie C

Serie C - Fiorenzuola a caccia del bis nella tana del Lumezzane di mister Franzini

Ancora forse presto, se non prestissimo, per parlare di punti importanti ma considerando l’obiettivo stagionale delle due compagini – quello della salvezza – non si può lasciare nulla d’intentato. Fischio d'inizio mercoledì alle 18.30

Turno infrasettimanale di serie C per il Fiorenzuola che scenderà sul campo del Lumezzane (fischio d’inizio domani alle 18:30) per la quarta giornata di campionato. Sulla strada dei rossoneri la formazione allenata dall’ex Pro e Piacenza Arnaldo Franzini che ha completato in due anni il salto dall’Eccellenza ai professionisti.
Lumezzane e Fiorenzuola viaggiano appaiate in classifica dopo una vittoria e due sconfitte: per i bresciani il successo è arrivato di misura nella sfida interna con la Pergolettese (gol in extremis di Pogliano) mentre la squadra di mister Bonatti ha conseguito i tre punti nella sfida della scorsa domenica con l’Albinoleffe. Ancora forse presto, se non prestissimo, per parlare di punti importanti ma considerando l’obiettivo stagionale delle due compagini – quello della salvezza – non si può lasciare nulla d’intentato.
La vittoria sull’Albinoleffe ha certo lasciato buoni spunti in termine di morale in un gruppo che deve ancora trovare pienamente l’amalgama: già nel post partita con i blucelesti mister Bonatti aveva ventilato la possibilità di turnover, ipotesi necessaria considerando che già domenica si tornerà in campo con il Trento. Piuttosto probabile quindi qualche variazione nell’undici iniziale: Di Quinzio ha giocato 75 minuti con l’Albinoleffe, Stronati potrebbe rilevarlo considerando che non è sceso in campo. In avanti gli esterni Gonzi e Morello sembrano ad oggi imprescindibili ma attenzione a Omoregbe, al centro si rivedrà la staffetta tra Alberti e Ceravolo. In difesa scalpita Silvestro, rientra nei ranghi il terzino Oddi.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Sorzi; Silvestro, Nava, Potop, Sussi; Stronati, Nelli; Gonzi, Di Gesù, Morello, Alberti. All. Bonatti. BALLOTTAGGI: Silvestro-Gentile 60%-40%, Di Gesù-Beretta 60%-40%, Gonzi-Omoregbe 70%-30%

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Fiorenzuola a caccia del bis nella tana del Lumezzane di mister Franzini
SportPiacenza è in caricamento