Questo sito contribuisce all'audience di

Serie C - Ecco come possono essere i Gironi 2018/2019. Piacenza e Pro confermati nel girone A

Biancorossi e rossoneri con le formazioni liguri, toscane, piemontesi, le due sarde Olbia e Arzachena, e la sola Pro Patria per la Lombardia. Sarebbe un raggruppamento a 20 squadre, come il Girone B. Solamente il C sarebbe con 19 club

Con la decisione del Collegio di Garanzia del Coni sulla Serie B a 19 squadre, bloccando dunque i ripescaggi, si delineano anche i Gironi di Serie C 2018/2019 con 59 squadre al via. Piacenza e Pro Piacenza vanno verso il Girone A con le formazioni toscane, liguri, lombarde, sarde e la sola Pro patria per la Lombardia. Ecco una possibile suddivisione secondo un criterio geografico - che è l'unica certezza - con Ovest, Est e CentroSud.

Girone A 20
Siena, Pisa, Pistoiese, Lucchese, Carrarese, Pontedera, Arezzo, Albissola, Alessandria, Entella, Cuneo, Juventus B, Novara, Pro Vercelli, Gozzano, Olbia, Arzachena, Pro Piacenza, Piacenza, Pro Patria.

Girone B 20
Albinoleffe, Fano, FeralpiSalò, Fermana, Gubbio, Giana Erminio, Pesaro, Virtus Verona, Vicenza, Triestina, Teramo, SudTirol, Sambenedettese, Rimini, Renate, Ravenna, Pordenone, Monza, Imolese, Ternana.

Girone C 19
Bisceglie, Viterbese, Francavilla, Vibonese, Trapani, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Matera, Monopoli, Paganese, Potenza, Reggina, Rende, Rieti, Sicula Leonzio, Siracusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento