Domenica, 19 Settembre 2021
Serie C

Serie C - Bruschi al 92’ su rigore, il Fiorenzuola aggancia il 2-2 col Renate

Rossoneri avanti sempre con Bruschi dagli undici metri, poi il pareggio ancora su penalty e il sorpasso dei lombardi. Nel finale il solito cuore della squadra di Tabbiani permette il pareggio, piacentini a 4 punti in classifica e imbattuti dopo due giornate

Un pareggio rocambolesco, un punto che arriva al novantunesimo in una partita che cambia il risultato ma che vede una costante: un Fiorenzuola mai arrendevole che lotta ad armi pari per lunghi tratti contro una formazione attrezzata e con un ottimo palleggio. I rossoneri, che ritrovano la serie C sul campo di casa dopo il 2002, prima passano in avanti poi subiscono il pari e vanno sotto nello score: proprio quando il Renate sembra avere la meglio però è ancora una volta Bruschi a raccogliere un punto nel cuore del recupero.

Leggi qui il live della partita azione dopo azione

Si entra subito nel vivo nella prima casalinga dei rossoneri in serie C con il Fiorenzuola che parte bene rendendosi pericoloso soprattutto sull’out di sinistra: il vantaggio è questione di sette minuti; fallo di mano in area, rigore e Bruschi che calcia: Drago tocca ma il pallone si infila in rete. Il Renate prova a ricomporsi cercando la superiorità numerica a metà campo dove Galuppini tenta l’imbeccata per Rossetti in un paio di occasioni. Sono però i rossoneri a rendersi estremamente pericolosi, ancora una volta su calcio piazzato: la zolla è quella dei trenta metri, Ferri carica un tiro che si infrange prima sul palo e poi su Drago che tocca in corner. Il pari ospite arriva appena superata la mezz’ora, con il primo corner: Galuppini scodella nel mezzo dove sul secondo palo Possenti svetta su tutti infilando Battaiola, fino a quel momento inoperoso. Il gol rilancia il Renate che alza il baricentro e trova il secondo palo di giornata: palla nel mezzo per Galuppini che con il sinistro sfiora il gol, poi ci pensa Battaiola, con un grande intervento, a salvare su Celeghin. Per la prima frazione è più che sufficiente così.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Bruschi al 92’ su rigore, il Fiorenzuola aggancia il 2-2 col Renate

SportPiacenza è in caricamento