rotate-mobile
Serie C

Serie C - Basta Palmieri, il Fiorenzuola supera di misura il Legnago e si prende tre punti pesantissimi

Il Fiore passa con la rete di Palmieri conquistando tre punti importanti ed allungando con una diretta concorrente per la salvezza. Ripresa in apnea con la traversa di Buric che rischia di macchiarsi di beffa ma rossoneri che resistono portando a casa la vittoria

La ripresa si apre con il Fiorenzuola che insegue la seconda rete: il primo tiro porta la firma di Currarino che dalla distanza trova però la parata a terra di Enzo. Il Legnago risponde al quarto d’ora: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Giacobbe si coordina da fuori are per una girata che si spegne sul fondo.
Mister Colella si gioca allora la carta Buric per aumentare il peso specifico in avanti ed aumentare il tasso di pericolosità: il giocatore entra subito in partita con un tentativo che termina fuori non di molto. Il Fiorenzuola rischia nuovamente al trentacinquesimo quando un pallone pennellato dalla destra pesca Gasparetto che tutto solo al limite dell’area piccola calcia tra le mani di Battaiola.
I rossoneri devono soffrire fino alla fine: al quarantacinquesimo c’è una punizione per Buric, da distanza considerevole e posizione defilata sulla sinistra. L’attaccante calcia direttamente in porta con il pallone che scende scheggiando clamorosamente la parte alta della traversa.
È l’ultimissimo brivido del pomeriggio, il triplice fischio che arriva dopo cinque minuti di recupero è liberatorio per il Fiorenzuola che raccoglie tre punti importanti.

FIORENZUOLA-LEGNAGO 1-0
(primo tempo 1-0)

FIORENZUOLA: Battaiola, Dimarco, Potop, Ferri, Tommasini (81’ Arrondini), Bruschi (67’ Nelli), Oneto, Fiorini, Currarino (86’ Varoli), Palmieri (86’ Stronati), Cavalli. A disposizione: Burigana, Zaccariello, Maffei, Esposito, Molinaro, Giani, Guglieri, Godano.
All.: Tabbiani
LEGNAGO: Enzo, Rossi (78’ Zanetti), Antonelli, Ambrosini (78’ Pitzalis), Sgarbi (82’ Olivieri), Stefanelli, Salvi, Contini (68’ Buric), Gomez, Giacobbe, Gasparetto. A disposizione: Corvi, Gasparini, Ricciardi, Bondioli, Yabre, Milani, Casarotti.
All.: Colella ARBITRO: Djurdjevic di Trieste (Assistenti: Pinna di Oristano e Pilleri di Cagliari)
RETI: 19’ Palmieri
NOTE: AMMONITO: Potop (F); ANGOLI: 8-4 per il Legnago; RECUPERO: 1’ pt, 4’ st

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Basta Palmieri, il Fiorenzuola supera di misura il Legnago e si prende tre punti pesantissimi

SportPiacenza è in caricamento