rotate-mobile
Serie C

Serie C - Arrivano le prime penalizzazioni. Pro Piacenza e Arzachena -1, Cuneo -3. Botta da -11 per la Lucchese

Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato numerosi club per le inadempienze della stagione scorsa, tra cui anche i rossoneri che avevano presentato in ritardo la fideiussione per l'iscrizione

Il Tribunale Federale Nazionale, sezione disciplinare, ha emesso le prime penalizzazioni riguardanti i fatti della passata stagione, coinvolto anche il Pro Piacenza che prende il -1 in classifica (e 500 euro di ammenda e inibizione per 6 mesi dell’ex presidente Burzoni e del dirigente Sella) per aver presentato in ritardo la fideiussione (Finworld) all’atto dell’iscrizione. A questo -1 andranno poi sommati i punti che arriveranno nei prossimi mesi per non aver saldato stipendi e contributi entro il 16 ottobre anche se, a dir la verità, vista la situazione in cui versa il club rossonero queste penalizzazioni sono l’ultimo dei problemi in via De Longe.
Pesantissima, invece, la botta arrivata alla Lucchese che per le inadempienze della passata stagione è costretta scontare un -11. Sempre nel girone A di Serie C penalizzate Arzachena con un -1 e Cuneo con un -3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Arrivano le prime penalizzazioni. Pro Piacenza e Arzachena -1, Cuneo -3. Botta da -11 per la Lucchese

SportPiacenza è in caricamento