rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Serie C

Serie C 2021/2022 - Pistoiese, Lucchese e Arezzo verso il ripescaggio. Piacenza e Fiorenzuola nel Girone nord?

Il terremoto delle escluse ha aperto un effetto domino sulla composizione dei gironi

datei_s-6Fino a pochi giorni tutto ci avrebbero messo la mano fuoco: Piacenza e Fiorenzuola nel Girone B di Serie C. Era la geografia a dirlo, con la Lega che rivisto i criteri e scelto quello strettamente geografici per i gironi Nord (A), Centro (B) e Sud (C).
Si usa la latitudine, biancorossi e rossoneri avevano sopra 20 club, dunque Girone B.
Le bocciature della Covisoc e la non iscrizione del Gozzano, però, hanno ribaltato tutto. Da quanto raccolto Lucchese e Pistoiese sarebbero pronte per il ripescaggio, coxn loro anche l’Arezzo. Andrebbero tutte e tre nel B, cioè al centro, al posto delle escluse Sambenedettese e Carpi, con Piacenza e Fiorenzuola che andrebbero nell’A (liberando dunque altri due posti al nel B) prendendo il posto dell’esclusa Novara e della non iscritta Gozzano.
La partita è ancora apertissima, Novara, Carpi, Samb, Casertana e Paganese promettono battaglia e difficilmente si conoscerà la reale composizione dei Gironi prima della fine di luglio.

Girone A 20: Triestina, Trento, SudTirol, Virtus Verona, Padova, Seregno, Renate, Pro Patria, Lecco, Albinoleffe, Giana Erminio, Pergolettese, Pro Sesto, FeralpiSalò, Mantova, Legnago, Pro Vercelli, Juventus U23, Piacenza, Fiorenzuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C 2021/2022 - Pistoiese, Lucchese e Arezzo verso il ripescaggio. Piacenza e Fiorenzuola nel Girone nord?

SportPiacenza è in caricamento