Giovedì, 5 Agosto 2021
Serie C

Serie C 2021/2022 - Pistoiese, Lucchese e Arezzo verso il ripescaggio. Piacenza e Fiorenzuola nel Girone nord?

Il terremoto delle escluse ha aperto un effetto domino sulla composizione dei gironi

datei_s-6Fino a pochi giorni tutto ci avrebbero messo la mano fuoco: Piacenza e Fiorenzuola nel Girone B di Serie C. Era la geografia a dirlo, con la Lega che rivisto i criteri e scelto quello strettamente geografici per i gironi Nord (A), Centro (B) e Sud (C).
Si usa la latitudine, biancorossi e rossoneri avevano sopra 20 club, dunque Girone B.
Le bocciature della Covisoc e la non iscrizione del Gozzano, però, hanno ribaltato tutto. Da quanto raccolto Lucchese e Pistoiese sarebbero pronte per il ripescaggio, coxn loro anche l’Arezzo. Andrebbero tutte e tre nel B, cioè al centro, al posto delle escluse Sambenedettese e Carpi, con Piacenza e Fiorenzuola che andrebbero nell’A (liberando dunque altri due posti al nel B) prendendo il posto dell’esclusa Novara e della non iscritta Gozzano.
La partita è ancora apertissima, Novara, Carpi, Samb, Casertana e Paganese promettono battaglia e difficilmente si conoscerà la reale composizione dei Gironi prima della fine di luglio.

Girone A 20: Triestina, Trento, SudTirol, Virtus Verona, Padova, Seregno, Renate, Pro Patria, Lecco, Albinoleffe, Giana Erminio, Pergolettese, Pro Sesto, FeralpiSalò, Mantova, Legnago, Pro Vercelli, Juventus U23, Piacenza, Fiorenzuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C 2021/2022 - Pistoiese, Lucchese e Arezzo verso il ripescaggio. Piacenza e Fiorenzuola nel Girone nord?

SportPiacenza è in caricamento