rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Serie C

Serie C 2017/2018 - Saltano Mantova, Maceratese e Messina. Si salva in extremis il Modena

Scendono a 55 le squadre regolarmente iscritte. Mantova e Messina non presentano ricorso alla Covisoc e dunque salutano, senza possibilità di appello, il calcio professionistico. Le situazioni di Maceratese, Como e Latina erano già note da tempo

La Serie C 2017/2018 perde ufficialmente 5 squadre. Dopo Como (non iscritto) e Latina (fallito ma dovrebbe rientrare con il titolo del Fondi) nella giornata di venerdì sono scaduti i termini per presentare i ricorsi e ben tre società non l’hanno fatto, si tratta di Mantova, Maceratese e Messina. Tutte e tre, al pari di Como e Latina, saranno dunque escluse dal prossimo campionato senza appello. Le squadre dunque scendono da 60 a 55 e di procederà dunque con altrettanti ripescaggi.
Ora la palla passa al Consiglio Federale che avrà tempo fino a giovedì 20 luglio per valutare i ricorsi di Modena, Akragas, Juve Stabia, Fidelis Andria e Arezzo. A tirare il sospiro di sollievo più grande è il Modena, il patron Caliendo in extremis è riuscito a risolvere tutte le pendenze con fisco e Covisoc e per gli emiliani non dovrebbero esserci problemi, lo stesso vale per l’Akragas, mentre per Juve Stabia, Fidelis Andria e Arezzo il ricorso era solo un dettaglio. In ogni caso arriveranno delle penalizzazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C 2017/2018 - Saltano Mantova, Maceratese e Messina. Si salva in extremis il Modena

SportPiacenza è in caricamento