rotate-mobile
Serie C

Sblocca Bondioli, poi pareggia Stanzani. Per il Fiorenzuola solo un pareggio contro la Pro Patria

Rossoneri che rimangono al penultimo posto in classifica davanti al fanalino di coda Novara

Subito un cambio per mister Colombo che manda in campo Parker in avanti; cambia anche Turrini che mette mano alla metà campo con Di Gesù che subentra a Di Quinzio.
La Pro alza il pressing e conquista due angoli nei primi dieci minuti della ripresa: dal secondo corner arriva la girata di Parker, para senza affanni Sorzi. Al quarto d’ora la seconda occasione sprecata della giornata per i lombardi: Pitou taglia tutta l’area con una punizione, dal secondo palo il pallone viene riproposto in mezzo con i rossoneri a sventare il pericolo ad un metro dalla linea di porta.
A venti minuti dal termine i biancoblù innestano anche Vaghi e Stanzani: è proprio quest’ultimo ad infilare il pareggio quattro minuti dopo il suo ingresso sfruttando al meglio un traversone di Ndrecka infilando Sorzi sul primo palo.
Nel finale Turrini prova a sfruttare l’”effetto Omoregbe” lanciando l’esterno per riconquistare il vantaggio perduto ma la Pro si getta in avanti provando a completare la rimonta: qualche pallone ma altrettanta confusione nell’area rossonera ma si chiude in parità.

PRO PATRIA-FIORENZUOLA 1-1
(primo tempo 0-1)

PRO PATRIA: Rovida, Ndrecka, Moretti, Marano (72’ Stanzani), Pitou (90’ Citterio), Fietta (62’ Bertoni), Lombardoni, Minelli, Ferri, Somma (72’ Vaghi), Castelli (46’ Parker). A disposizione: Mangano, Saporetti, Bashi, Renault, Caluschi, Zanaboni. All.: Colombo.

FIORENZUOLA: Sorzi, Potop, Nelli, Bondioli, Di Quinzio (46’ Di Gesù), Silvestro, Ceravolo (90’ Nava), Sussi (67’ Gentile), Morello, Musatti (67’ Oneto), Anelli (82’ Omoregbe). A disposizione: Guadagno, Alberti, Seck, Coghetto, Oddi, Beretta. All.: Turrini.

ARBITRO: Zoppi di Firenze (assistenti: Martinelli di Potenza e Cozzuto di Formia)

RETI: 29’ Bondioli, 76’ Stanzani

NOTE: AMMONITI: Ferri, Lombardoni, Fietta (PP); Sussi, Sorzi (F); ANGOLI: 6-5 per il Fiorenzuola; RECUPERO: 3’ pt,  5’ st

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sblocca Bondioli, poi pareggia Stanzani. Per il Fiorenzuola solo un pareggio contro la Pro Patria

SportPiacenza è in caricamento