rotate-mobile
Serie C

Pro Piacenza - Verso l'esordio contro la Giana Erminio. Pea: «Ora cerchiamo di essere squadra». VIDEO

Il tecnico alla vigilia di campionato: «Avendo ringiovanito la rosa all’inizio avremo qualche difficoltà soprattutto perché affronteremo avversarie già amalgamate»

NOVITA’ IN REGIA E SULLE CORSIE ESTERNE

Aspas e Barba. Bandiere? No, ma punti di riferimento per la mediana rossonera. Lo spagnolo non fa quasi mai mancare il suo apporto di esperienza, il fiorenzuolano abbina dinamismo e buone capacità di inserimento. In regia dopo Carrus e Cavalli – finito sul lago di Como dopo una parentesi fumosa e poco convincente con la maglia del Pro – è ancora una volta “fattore C” con Janis Cavagna. Tante le novità sulle corsie esterne: La Vigna fa il viaggio inverso rispetto a Fumagalli e Bini giocandosi le sue chance in rossonero dopo la parentesi con la maglia biancorossa. Ci sarà ancora Bazzoffia, piuttosto prezioso in entrambe le fasi del gioco di Pea.

MASTROIANNI, UN NUOVO PESENTI?

Senza troppi giri di parole Pesenti è rinato in via De Longe. Un attaccante che non aveva più saputo trovare la giusta rotta e che il Pro ha condotto alla doppia cifra. Anno nuovo, corazziere nuovo: al centro dell’attacco ci sarà Mastroianni. Quattro gol nell’ultima stagione all’Albinoleffe dopo l’exploit con l’Este in serie D. Su di lui punteranno i traversoni di Bazzoffia e Danilo Alessandro, pupillo del presidente Burzoni e capace di cambiare il volto alle partite con i suoi dribbling. Riuscirà ad aggiungere quel pizzico di imprevedibilità in più ed il cambio di passo giusto per mettere nelle migliori condizioni possibili Mastroianni? Il piede c’è tutto, ai tabellini l’ardua sentenza.

Probabile formazione Pro Piacenza - Gori, Beduschi, Ricci, Abbate, Belotti, Aspas, Starita, La Vigna, Mastroianni, Alessandro, Bazzoffia. Indisponibili: Calandra. Squalificati: Barba.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A PEA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Verso l'esordio contro la Giana Erminio. Pea: «Ora cerchiamo di essere squadra». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento