menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Berretti del Pro Piacenza

La Berretti del Pro Piacenza

Pro Piacenza - Ufficiale: radiata la Berretti. La decisione sulla prima squadra slitta a giovedì

I giovani rossoneri sono stati estromessi dal campionato di categoria, sabato scorso la quarta rinuncia. Tutte le gare ancora in calendario sono da considerarsi perse 0-3 a tavolino

La gestione Maurizio Pannella ha portato al primo provvedimento ufficiale delle istituzioni sportive. Al netto dei punti di penalizzazione arrivati - e che arriveranno - e alla pioggia di multe per le inadempienze, la Lega Pro nel tardo pomeriggio di oggi, attraverso una delibera ufficiale (92/TB) ha ufficialmente escluso la formazione Berretti del Pro Piacenza dal proprio campionato.
Non è una novità lo avevamo annunciato la scorsa settimana. I giovani rossoneri, saltando la trasferta di sabato scorso in casa dell’Inter, avevano di fatto raggiunto il limite massimo delle partite in cui è possibile non presentarsi: quattro. La conseguenza diretta è la radiazione dal proprio campionato. Lo stesso provvedimento, ricordiamo, non è stato preso per Under 15 e Under 17 in quanto per queste due squadre le partite sono da considerarsi, al momento, tutte rinviate.

«La società Pro Piacenza - si legge nel dispositivo - non si è presentata in campo nelle ultime quattro gare pertanto, secondo l’articolo 54 comma 2 delle Noif, risulta rinuciataria e la sanzione dopo quattro rinunce è l’esclusione dal campionato di categoria, oltre all’ammenda di 2mila euro. Tutte le gare in calendario ancora da disputare dalla società Pro Piacenza sono da considerarsi perse con il punteggio 0-3».
Lo stesso provvedimento era atteso in giornata anche da parte della Figc per la prima squadra del Pro Piacenza, tuttavia da quanto filtra sembra che questa decisione sia slittata a giovedì 7 febbraio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento