rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Serie C

Pro Piacenza - Maspero: «Stiamo gettando via prestazioni importanti per delle sciocchezze». Pagelle

Il tecnico dei rossoneri: «Abbiamo dominato il primo tempo senza passare in vantaggio, abbiamo sofferto un po’ a inizio ripresa contro un Siena forte e ben organizzato però, minimo, dovevamo portare a casa un pareggio e invece gli abbiamo regalato la vittoria»

Sanseverino 5.5: nel complesso la prova sarebbe anche sufficiente, tuttavia pesano sul giudizio della singola partita le due clamorose palle gol che spreca nei primi 45’, in particolare la prima che calcia fuori. Sulla seconda bisogna fare i complimenti al portiere ospite. Dal 17’ st Milani 5.5: entra per dare la scossa ma si vede poco.

Ledesma 5.5: se il Pro fa la partita e i ritmi sono blandi è indiscutibilmente il migliore per qualità e visione di gioco, appena il Siena ha alzato i giri del motore è sparito dal gioco. Dal 17’ st Sicurella 5.5: non riesce a dare un quid particolare all’impostazione del gioco e la manovra ne risente. Il Pro gioca poco nella ripresa.

Remedi 6.5: gran primo tempo di estremo temperamento e qualità, sforna due o tre palloni davvero interessanti per le ripartenze. E’ ovunque e in ogni fase della gara, cala vistosamente nella ripresa fino a sparire dal campo nel momento clou.

Zanchi 6+: parte molto bene nelle due fasi, cala alla distanza come tutta la squadra ma è l’ultimo a mollare. Al 90’ è ancora lì a spingere sulla fascia.

Nolè 6-: soprattutto nel primo tempo è il fulcro del gioco, passa tutto dai suoi piedi e ne escono sempre trame interessanti.

Scardina 6: non gli danno palloni buoi da buttare dentro, allora se li va a cercare in aria. Sfiora il gol due volte di testa, questione di centimetri, dialoga e si sbatte su tutto il fronte di attacco.

Maspero 6: sicuramente rimane negli occhi l’ottimo primo tempo del suo Pro, ma occorre lavorare sulla finalizzazione del gioco perché quando si producono 5 occasioni contro il Siena non si può andare a riposo senza aver segnato almeno una rete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Maspero: «Stiamo gettando via prestazioni importanti per delle sciocchezze». Pagelle

SportPiacenza è in caricamento