Questo sito contribuisce all'audience di

Pro Piacenza - Maspero: «Stiamo gettando via prestazioni importanti per delle sciocchezze». Pagelle

Il tecnico dei rossoneri: «Abbiamo dominato il primo tempo senza passare in vantaggio, abbiamo sofferto un po’ a inizio ripresa contro un Siena forte e ben organizzato però, minimo, dovevamo portare a casa un pareggio e invece gli abbiamo regalato la vittoria»

«Bisogna stare sul pezzo per 90’ minuti, l’ho detto ai ragazzi, stiamo buttando via prestazioni importanti per delle sciocchezze». Così Riccardo Maspero commenta la sconfitta del suo Pro Piacenza contro il Siena e torna anche sul controverso episodio del rigore, preceduto dalle proteste dei giocatori del Pro per un battibecco tra Gliozzi e Nolè, situazione in cui l’arbitro ha fatto correre il gioco e così Fabbro si è trovato tutto solo davanti a Bertozzi.
«Cosa si allena in questo caso? Nulla. Se l’arbitro non fischia il fallo devi stare attento, non puoi pensare a qualcos’altro. Abbiamo dominato il primo tempo senza passare in vantaggio, abbiamo sofferto un po’ a inizio ripresa contro un Siena forte e ben organizzato però, minimo, dovevamo portare a casa un pareggio e invece gli abbiamo regalato la vittoria. Fa piacere vedere giocare i miei ragazzi perché mettono in campo quello che proviamo in settimana, tuttavia gettiamo tutto al vento per delle sciocchezze. Sanseverino? Si è giocato bene la sua occasione, peccato per le due occasioni sprecate, ma la prestazione c’è stata».

Bertozzi 6: puntato a tu per tu da Fabbro e Gliozzi non può nulla, il primo lo stende (ammonito) e dal secondo è saltato secco. In fondo non ha colpe sui due gol, il resto lo controlla bene.

Pasqualoni 6: diciamo che il Pro in realtà non è che soffra molto in fase difensiva, sul rigore l’azione è controversa, sulla seconda rete è bello il taglio di Gliozzi.

Mangraviti 6: regista basso di difesa cerca di impostare l’azione soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa è vittima degli episodi.

Nava 6: come per i compagni di reparto non ci sentiamo di dare insufficienze perché il Siena vive davvero su due episodi e null’altro. Dal 41’ st Volpicelli SV.

Kalombo 5.5: brutta prova, ampiamente insufficiente, non si ritrova mai nella partita nemmeno nel primo tempo quando in campo ci sono solo i suoi compagni. Avvia la ripresa con un passaggio killer per Fabbro, lo salva la traversa. Dal 12’ st Maldini 6: gioca poco più di mezzora e lo fa anche bene.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento