rotate-mobile
Serie C

Pro Piacenza - Si apre una settimana decisiva, il tempo scorre e i problemi rimangono tutti lì

Tra mercoledì e venerdì potrebbe arrivare l'anticipo del contributo erogato dal Credito Sportivo ma sarebbe una goccia nel mare e il 15 di novembre scade la messa in mora, da quella data i giocatori sono liberi di svincolarsi. Intanto domenica c'è la stracittadina col Piace

La crisi non è affatto superata: il dg Londrosi dice di voler tagliare 600mila euro di costi, ma basterà per una proprietà che in 4 mesi ha pompato dentro al bilancio una manciata di migliaia di euro a fronte da un budget di oltre 3milioni e che ha volutamente preso 32 giocatori?
Infine, cosa più importante, è doveroso puntualizzare che la messa in mora non è stata «minacciata» dai giocatori ma è pienamente esecutiva dallo scorso 27 ottobre e il 15 novembre i calciatori potrebbero svincolarsi.
Insomma, sebbene ci sia un tentativo mediatico di far passare il messaggio che «il peggio sia alle spalle» grazie agli ultimi cambi di rotta a livello dirigenziale, a oggi non possiamo far altro che constatare che i problemi sono ancora tutti lì sul tavolo, messa in mora compresa.
Mercoledì o venerdì potrebbero essere due giornate positive in tal senso, la società aspetta il contributo di cui avevamo parlato la scorsa settimana ma è un goccia nel mare.
Sul fronte campo, invece, la squadra proverà a compattarsi in vista della stracittadina con l’unico obiettivo di estraniarsi da tutto ciò che le sta accadendo intorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Si apre una settimana decisiva, il tempo scorre e i problemi rimangono tutti lì

SportPiacenza è in caricamento