Sabato, 20 Luglio 2024
Serie C

Pro Piacenza - Rossoneri inseriti nella Coppa Italia Tim Cup al posto della Viterbese

Oggi alle 15 il sorteggio del primo turno a cui parteciperà anche la squadra di Fulvio Pea perché la Viterbese ha rinunciato al proprio posto

Colpo di scena in Serie C. Il Pro Piacenza è stato ammesso a partecipare alla Coppa Italia Tim Cup a fronte dell’autoesclusione della Viterbese che ha rinunciato a partecipare alla competizione. Per i rossoneri dunque l’ingresso nella competizione nazionale - in cui c’è già anche il Piacenza - riservata alle prime dieci classificate di Serie C dei tre gironi, alle migliori nove della Serie D, alle formazioni di Serie B e a quelle di Serie A che entreranno in gioco scaglionate dal terzo turno del 12 agosto in poi.
Per la squadra di Fulvio Pea dunque il primo impegno ufficiale sarà quello di Coppa Italia il 30 luglio, al pari del Piacenza, tuttavia visto il regolamento e la classifica finale di regular season molto probabilmente - ma non è certo - ai biancorossi toccherà il turno secco al Garilli mentre i rossoneri è possibile che siano impegnati in trasferta.
Alle 15 di oggi pomeriggio, negli uffici milanesi della Lega, si procederà con il sorteggio del primo turno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Rossoneri inseriti nella Coppa Italia Tim Cup al posto della Viterbese
SportPiacenza è in caricamento