rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Serie C

Pro Piacenza - Rossoneri in crisi anche di risultati, la Lucchese sbanca il Garilli

I problemi societari si riflettono inevitabilmente anche sul campo, la squadra di Giannichedda è sconfitta dai toscani: decide una rete di Sorrentino

La prima grande occasione della ripresa e della gara si registra al dodicesimo: Bortolussi viene servito nel cuore dell’area, calcia al volo ma trova sulla sua strada Zaccagno che respinge d’istinto con tutto il corpo in uscita. Il portiere rossonero, ottimo nella circostanza, non si ripete al diciannovesimo: Sorrentino si gioca la carta del tiro dalla distanza, l’estremo difensore del Pro è beffato da un rimbalzo con il pallone che lo supera e si infila in rete. Mister Giannichedda corre subito ai ripari con la carta Volpicelli che subentra insieme a Nava per i due esterni Kalombo e Zanchi. La mossa tattica non sortisce gli effetti sperati con il Pro che si ritrova a difendere dagli attacchi di Bortolussi e Sorrentino disinnescati da Zaccagno. In campo vanno anche il ’99 Marchesi e Kadi: il franco-algerino al quarantacinquesimo scocca uno splendido tiro a giro, Falcone vola a deviare con la mano di richiamo. Una grande occasione per il pareggio ma l’ultima parola spetta ai toscani con Greselin che chiama Zaccagno ad un’altra parata non banale, l’ultima della serata.

PRO PIACENZA-LUCCHESE 0-1
(primo tempo 0-0)

PRO PIACENZA: Zaccagno, Pasqualoni, Maldini, Mangraviti, Nolè, Scardina (85’ Kadi), Sicurella (85’ Marchesi), Zanchi (66’ Volpicelli), Ledesma, Remedi (57’ Sanseverino), Kalombo (66’ Nava). A disposizione: Bertozzi, Quaini, Perrotti, Esposito, Buongiorno, Urso, Belotti.
All.: Giannichedda
LUCCHESE: Falcone, Martinelli, Lombardo, Greselin, Sorrentino (86’ Zanini), Provenzano (70’ Bernardini), Favale, De Vito, Bortolussi, Mauri, De Feo (66’ Jovanonic). A disposizione: Aiolfi, Palumbo, Cardore, Santovito, Palmese, Strechie. Isufaj, Bacci.
All.: Favarin ARBITRO: Feliciano di Teramo (assistenti: Vettorel di Latina e Stringhini di Avezzano)
RETI: 64’ Sorrentino
NOTE: AMMONITI: Ledesma (PP); Lombardo, Sorrentino, Falcone (L); ANGOLI: 2-2; RECUPERO: 5’ st

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Rossoneri in crisi anche di risultati, la Lucchese sbanca il Garilli

SportPiacenza è in caricamento