rotate-mobile
Serie C

Pro Piacenza - Rossoneri in cerca di continuità sul campo dell'Abissola

La vittoria sulla Pro Patria ha riavviato il motore ma incombono 10 richeste di svincolo sul club. Domenica la squadra di Maspero affronta i liguri che nelle dodici partite finora disputate hanno raccolto un bottino di otto punti

I tre punti arrivati nella sfida con la Pro Patria parevano finalmente aver riaperto un piccolo squarcio di sereno in casa Pro Piacenza, le richieste di svincolo arrivate nel pomeriggio di ieri – confermate dall’avvocato dell’Assocalciatori, Francesco Macrì – addensano nuove nubi in casa rossonera.
Maspero aveva parlato della necessità di fare uscire le qualità dei suoi uomini dopo la vittoria interna contro la Pro Patria, una partita che aveva mostrato qualche segnale positivo nel gioco e soprattutto nell’atteggiamento da parte dei rossoneri dopo le quattro sconfitte consecutive.
In seguito alle evoluzioni della serata di ieri e il pesante infortunio del difensore Belotti (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con annesso stiramento del collaterale) la trasferta di Albissola (fischio di inizio domani alle 16:30) rappresenta per Ledesma e compagni un autentico rebus.
Dopo l’ottima prestazione di domenica scorsa Bertozzi potrebbe essere riconfermato tra i pali sebbene l’allenatore rossonero non abbia definito una chiara gerarchia per il ruolo di portiere. Piuttosto probabile l’impiego di Maldini sul centrodestra della difesa, in avanti Milani e Scardina hanno ottime possibilità di partire dal primo minuto con Volpicelli che però scalpita in panchina.
I liguri nelle dodici partite finora disputate hanno raccolto un bottino di otto punti ed arrivano dalla sconfitta di misura con il Gozzano: la squadra allenata da mister Bellucci dovrà rinunciare a Gargiulo, difensore centrale, che sconterà un turno di squalifica.

PROBABILE FORMAZIONE: Bertozzi, Pasqualoni, Mangraviti, Maldini, Zanchi, Remedi, Ledesma, Kalombo, Nolè, Milani, Scardina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Rossoneri in cerca di continuità sul campo dell'Abissola

SportPiacenza è in caricamento