Giovedì, 24 Giugno 2021
Serie C

Pro Piacenza - Pea: «Meritavamo di più, le ultime due sconfitte danno fastidio». Le pagelle

Il tecnico dei rossoneri: «Alla squadra si può rimproverare poco per l’impegno: è difficile condurre la partita per novanta minuti ma la squadra ha costruito, creato. Purtroppo non siamo stati fortunati»

Lo sguardo di chi sa di essersela cavata. Il sorriso e gli occhi di Mister Nardini (allenatore in seconda, oggi in panchina per la squalifica a Baldini, NdR) non mentono affatto: la Carrarese si porta a casa tre punti dopo una partita messa immediatamente sui giusti binari ma che ha visto il Pro crescere e lottare fino alla fine per il pareggio. «Quelli di oggi sono tre punti “super d’oro” – commenta Nardini – Arrivavamo da alcune partite dove il gol degli avversari era al novantesimo come a Livorno o Pistoia e questa volta ha detto bene a noi. Siamo riusciti a raccogliere i frutti di un momento affrontato con grande serietà in allenamento da parte di tutta la squadra: mister Baldini era molto fiducioso, la Carrarese ha fatto una buona partita».

Se sulla sponda toscana si tengono ben stretti i tre punti strappati al “Garilli”, per mister Pea non può che esserci delusione per un risultato eccessivamente crudele per il Pro. «Mi sembra di essere tornato alle prime undici partite del girone di andata – spiega il mister rossonero – Alla squadra si può rimproverare poco per l’impegno: è difficile condurre la partita per novanta minuti ma la squadra ha costruito, creato. Purtroppo non siamo stati fortunati: almeno il pareggio lo meritavamo. Queste ultime due sconfitte danno fastidio: avevamo iniziato un percorso poi domenica scorsa per un motivo ed oggi per un altro non siamo stati premiati».

LE PAGELLE DEL PRO PIACENZA

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Pea: «Meritavamo di più, le ultime due sconfitte danno fastidio». Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento