rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Serie C

Pro Piacenza - Pea: «Bravi, attenti e concentrati». Aspas: «Tre punti che pesano doppio». Pagelle

Alessandro il migliore in campo, ma anche Gori, Belotti e Aspas disputano una gran partita. Bene Frick e Belfasti, entrano nel finale e risultano decisivi

Barba 6+: forse quello più sottotono a centrocampo non tanto per la quantità, quella non manca mai, ma perché fino alla rete del vantaggio fatica a proporsi con una certa pericolosità nella manovra offensiva. Dal 90’ Cavagna SV.

Alessandro 7.5: scende addirittura in difesa per far rifiatare i compagni, almeno fino a quando la partita non permette altro. Poi c’è il rigore che trasforma con freddezza glaciale e il secondo gol, che è una perla, sia perché legge benissimo il tacco di Aspas sia perché fa sedere con estrema facilità Stancampiano. Insomma, quest’anno fa sembrare facili tutte le giocate. Dall’87’ Frick 6.5: entra e va subito in gol dopo 4’, può essere l’arma in più per il finale di stagione.

Musetti 6.5: il suo lavoro non è mai da sottovalutare anzi, è molto prezioso. Prima impegna Stancampiano due volte da fuori area, poi trova lo spazio giusto per innescare l’inserimento di Ricci che porterà al fallo da rigore. Dall’80’ Belfasti 6.5: di solito non si dà voto a chi gioca meno di 15’, nel suo caso glielo diamo tutto perché è lui a intercettare la palla e innescare Frick per la terza rete.

Abate 6+: forse il meno appariscente lì davanti, svolge comunque un lavoro importante per tutta la squadra.

Pea 7: sta svolgendo un ottimo lavoro, le condizioni meteo gli complicano i piani fermandogli due partite nel momento migliore, bravo a tenere comunque la squadra sul pezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Pea: «Bravi, attenti e concentrati». Aspas: «Tre punti che pesano doppio». Pagelle

SportPiacenza è in caricamento