menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fulvio Pea

Fulvio Pea

Pro Piacenza - Missione impossibile a Livorno. Pea: «Dobbiamo cercare di fare punti»

Le parole dell’allenatore del Pro tradiscono un pizzico di amarezza per il bottino di 7 punti finora raccolto. «Guardando alle partite giocate abbiamo perso tanti punti per strada: c’è tempo per migliorare già dalla partita di domani»

Trasferta sul campo della seconda in classifica. Per il Pro la caccia alla vittoria prosegue sul campo del Livorno, secondo in classifica e tra i protagonisti assoluti di questo primo frangente di campionato con sette vittorie ed un attacco con ben 21 reti all’attivo. Mister Pea non vuole però guardare la graduatoria e guarda alla sfida di domani (fischio di inizio alle 16:30) professando quello che è ormai diventato il mantra dell’allenatore rossonero. «Sarà la solita sfida dove i miei cercheranno di portare a casa i tre punti – spiega Pea – Da parte nostra c’è la volontà di smuovere la classifica: la squadra si è allenata e continua ad allenarsi con grande professionalità». Le parole dell’allenatore del Pro tradiscono un pizzico di amarezza per il bottino di 7 punti finora raccolto dei rossoneri. «Guardando alle partite giocate abbiamo perso tanti punti per strada: c’è tempo per migliorare già dalla partita di domani». In breve: la teoria c’è ma «occorre guardare alla pratica».

Nella formazione iniziale del Pro non dovrebbero esserci grosse novità. Da escludere la possibilità di vedere esordire dal primo minuto Musetti e Abate che potrebbero ancora una volta mettere minuti nelle gambe entrando in campo nei minuti finali. Pea non si sbilancia sullo schieramento tattico con le due opzioni – 4-4-2 e 4-3-3 – sul tavolo. «Qualche cambiamento ci sarà»: queste le sole indicazioni fornite in conferenza. Non sembra venir meno la fiducia a Mastroianni in avanti, potrebbe rivedersi Calandra dal primo minuto.

PROBABILE FORMAZIONE

PRO PIACENZA: Gori, Calandra, Beduschi, Belotti, Belfasti, Barba, Aspas, La Vigna, Bazzoffia, Alessandro, Mastroianni. BALLOTTAGGI: Calandra-Messina 50%-50%

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento