rotate-mobile
Serie C

Pro Piacenza - Maspero: «La squadra ha qualità che devono essere tirate fuori». Le pagelle

Esordio con vittoria. Mister Riccardo Maspero si presenta con tre punti arrivati dopo un ottimo primo tempo ed una grande prova di Scardina alla prima doppietta nel campionato 2018/19. Il nuovo allenatore del Pro Piacenza ha avuto solo una manciata di giorni a disposizione per preparare la partita, una finestra temporale dove più che di schemi – oggi è stato varato il 3-4-1-2 – si è parlato di atteggiamento in campo.
“Penso che la partita di oggi abbia regalato emozioni – racconta il mister rossonero – I ragazzi devono credere in questo atteggiamento, la squadra ha delle qualità che devono essere tirate fuori. Le qualità escono se c’è coraggio”. Coraggio che il Pro ha messo in campo fin dai primi minuti giocati con una buona propensione offensiva.
Mister Maspero ha scelto di affidare la porta a Bertozzi che finora era sceso in campo soltanto nel turno di andata di Coppa Italia di serie C inserendo Nolè come trequartista alle spalle di Scardina e Milani, altro esordiente dal primo minuto di giornata. Dalle parole dell’allenatore esce con grande chiarezza l’attitudine al gioco offensivo, una prospettiva che potrebbe rilanciare l’attacco rossonero, piuttosto abulico nelle ultime uscite.
“I due portieri li ho visti poco: entrambi hanno grandi qualità e grandi doti, li considero entrambi titolari e non mi sembra corretto metterne da parte uno. In questo momento preferisco avere la gestione di entrambi alla pari. Milani è un giocatore che mi piace, salta l’uomo e da affiancare a Scardina è l’ideale. Anche Kadi è un giocatore di qualità”.
Unica, grande, tegola della serata arriva dall’infermeria: Belotti è uscito in barella al decimo minuto accusando un forte dolore al ginocchio. La cautela e gli accertamenti sono d’obbligo ma le sensazioni del difensore non sono positive. “Speriamo non sia niente di grave, vedremo domani”: queste le parole di chiusura della prima conferenza stampa di Maspero che aveva inserito il centrale nell’undici titolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Maspero: «La squadra ha qualità che devono essere tirate fuori». Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento