menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fulvio Pea

Fulvio Pea

La soddisfazione di Pea: «Mi è piaciuto come siamo entrati in campo nella ripresa». Pagelle e VIDEO

L'entusiasmo di Nicolas La Vigna dopo la vittoria sulla Giana Erminio: «Una bella iniezione di fiducia, non potevamo iniziare meglio»

«Una bella iniezione di fiducia, non potevamo iniziare meglio». Non è un ragazzo di molte parole Nicolas La Vigna che nasconde la soddisfazione per una rete che vale qualcosa in più del semplice vantaggio per il Pro. «Il mister mi ha detto di spostarmi sul centro-destra pr creare superiorità in quella zona del campo e dopo cinque minuti è arrivato il gol». La ciliegina sulla torta per una prestazione importante a metà campo, una rete «dedicata alla famiglia» che il centrocampista vuole celebrare con il gruppo. «Non voglio parlare dell’anno scorso: sono contento di aver iniziato così e di avere segnato».

In trincea nella frazione iniziale con la traversa di Greselin a scuotere «Mi è piaciuto come siamo entrati in campo nel secondo tempo – commenta mister Pea – Nel primo per la bravura della Giana siamo stati spesso in difficoltà, nella ripresa abbiamo corretto dove stavamo sbagliando». La scossa potrebbe essere arrivata dopo il primo cooling break, un timeout fondamentale per raccogliere energie ed idee «Dopo la pausa avevamo iniziato a limitare le azioni offensive della Giana e poi siamo stati bravi a prendere le contromisure e a metterle in pratica, aspetto non facile con tanti giovani in campo». Infine arriva anche un commento sulla “panchina corta” dei rossoneri: Pea ironizza sottolineando però la bontà dei ricambi. «Noi siamo corti, io sono basso, no? (ride ndc). Io devo comunque pensare a fare l’allenatore sfruttando al massimo quello che ho a disposizione – conclude Pea – quelli che erano in panchina con me potevano giocare titolari dal primo minuto, è questo quello che conta».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento