rotate-mobile
Serie C

Pro Piacenza fuori dalla Coppa, non basta il rigore di Nolè. La Virtus Verona rimonta e vince 2-1

Rossoneri che chiudono avanti il primo tempo grazie al rigore di Nolè. Nella ripresa i veneti pareggia con Grandolfo e poi mettono la freccia con il penalty di Momentè

TAVOLO RIBALTATO – Pro che spinge in avanti, Virtus arroccata dietro. In apertura di ripresa sono ancora i rossoneri a conservare il pallino del gioco: al quarto Remedi ci prova da fuori con gli uomini di mister Fresco ancora ad inseguire il primo tiro verso la porta di Zaccagno. Grbac tenta di trovare Momentè nel cuore dell’area del Pro ma Belotti e Maldini fanno buona guardia. Con il passare dei minuti si alza il baricentro rossoblu: gli uomini di Fresco – che manda in campo Fasolo, spendendo così lo stesso primo cambio dell’andata – conquistano metri e guadagnano in pericolosità fino al gol del pari: un rimpallo in piena area favorisce Grandolfo che di piatto non lascia a Zaccagno nemmeno il tempo di reagire. Pareggio e Pro che si trova così davanti allo spettro dei rigori. Ma non è la lotteria finale, dopo i tempi regolamentari, a condannare il Pro. Mangraviti tocca da dietro Grbac alle porte dell’area: altro penalty, altra trasformazione con Momentè che mette il pallone sulla destra, a mezza altezza. Risultato completamente capovolto proprio come l’andamento della gara. Nei minuti finali e nel corposo recupero concesso dall’arbitro il punteggio non cambia più: è la Virtus a passare il turno.

VIRTUS VERONA-PRO PIACENZA 2-1
(primo tempo 0-1, andata 1-1)

VIRTUS VERONA: Sibi, Lancini, Sirignano (69’ Fasolo), Rossi, Trainotti, Lavagnoli, Grbac, Casarotto, Momentè (87’ Santuari), Grandolfo, Manarin (87’ Rubbo). A disposizione: Giacomel, Pavan, Merci, Danieli, Maccarone, Pinton, N’Ze, Ferrara, Franchetti.
All.: Fresco
PRO PIACENZA: Zaccagno, Maldini, Belotti, Mangraviti, Kalombo, Remedi (83’ Milani), Quaini (89’ Perrotti), Sicurella, Giuliano (73’ Sanseverino), Nolè, Scardina. A disposizione: Bertozzi, Bajic, Zola, Esposito, Bongiorno, Garofalo.
All.: Giannichedda
ARBITRO: Perenzoni di Rovereto (assistenti: Ferrari di Rovereto e Ceolin di Treviso)
RETI: 35’ Nolè (R), 69’ Grandolfo, 82’ Momentè (R)
NOTE: AMMONITI: Rossi (V); Kalombo, Giuliano, Mangraviti (PP); ANGOLI: 3-2 per la Virtus; RECUPERO: 5’ st

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza fuori dalla Coppa, non basta il rigore di Nolè. La Virtus Verona rimonta e vince 2-1

SportPiacenza è in caricamento