rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Serie C

Pro Piacenza - Fulvio Pea: «Pistoiese avversario da prendere con le "molle"»

In attacco torna il cannoniere Danilo Alessandro dopo aver scontato il turno di squalifica

Tre partite senza punti per il Pro, un’avversaria che al “Garilli” non ha mai saputo andare oltre al pareggio nei precedenti confronti casalinghi dei rossoneri. Per la squadra di mister Pea la sfida con la Pistoiese (fischio d’inizio alle 14:30 di domani) può costituire l’occasione giusta per cambiare il passo e rimettere benzina nel motore per la corsa salvezza.
«Tutte le partite sono dure e come tutte le altre partite l’affronteremo con lo stesso spirito visto fino ad oggi – spiega mister Pea – La squadra non è mai mancata nell’atteggiamento positivo, nella volontà di esprimere il proprio gioco e nell’affrontare con grande vivacità e determinazione l’avversario: così sarà anche domani».
Un “domani” che vede il Pro ritrovare un tassello importante: Danilo Alessandro, scontato il turno di squalifica, riprenderà il suo posto sull’out di sinistra pronto a svariare su tutto il fronte d’attacco. Dopo il buon esperimento di La Vigna a ridosso delle due punte potrebbe ancora cambiare qualcosa, magari con l’innesto di Musetti dal primo minuto. «É una partita da affrontare con le molle: incontriamo un avversario che fa della propria corsa un’arma importante: ha davanti un attaccante molto bravo e soprattutto un giocatore, Surraco, che in questo ultimo periodo si sta ritrovando – conclude Pea – Dalla nostra parte conosciamo pregi e difetti dell’avversario ma conosciamo anche benissimo i nostri pregi: su questo cercheremo di affrontare la partita con il giusto piglio mentale che, spesso e volentieri, è l’aspetto più importante se si arriva da tre partite in cui non si è raccolto nulla».

PROBABILE FORMAZIONE: Gori, Calandra, Battistini, Belotti, Ricci, Barba, Cavagna, Aspas, Alessandro, Musetti, Mastroianni
INDISPONIBILI: Abbate, Abate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Fulvio Pea: «Pistoiese avversario da prendere con le "molle"»

SportPiacenza è in caricamento